Aquaman: anticipazioni e curiosità

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

Aquaman-movie-2019
Pinterest

In uscita il 1° gennaio 2019, e anticipato da un trailer spettacolare, Aquaman è uno dei prossimi film dedicati agli appassionati dell’universo cinematografico DC. Tra le numerose indiscrezioni che scorrono già tra gli appassionati, in molti si chiedono se questa pellicola fungerà da spartiacque per decretare se la celebre casa di produzione americana sarà in grado di camminare sulle proprie gambe o sprofonderà nel mare della delusione.

Nell’attesa, abbiamo raccolto qui sotto alcune curiosità che potrebbero chiarire le idee ai più dubbiosi.

Non è la prima volta al cinema per Aquaman

Aquaman segna la terza apparizione al cinema per il personaggio che dà il nome al film. Precedentemente l’avevamo visto in Batman V Superman: Dawn of Justice e in Justice League. È proprio in seguito ai fatti di quest’ultimo film che è ambientata la pellicola in questione.

Aquaman-cinema-dc

Aquaman sarà fedele al fumetto ma diverso dagli altri film

Le frasi più usate dai membri del team di produzione per descrivere il film sono state “fedeltà ai fumetti” e “atmosfera meno dark” rispetto agli altri film DC.

paper-comics-aquaman

Jason Momoa e l’acqua

Jason Momoa, l’attore hawaiano che interpreta Aquaman, ha avuto un rapporto particolare con l’acqua sin da adolescente. Prima è diventato il più giovane bagnino nella storia della Costa del Golfo negli USA, per poi approdare sul piccolo schermo sempre nel ruolo di guarda-spiaggia nelle stagioni 10-11 di Baywatch. Una cosa è certa: Momoa si troverà di certo a suo agio nel ruolo di Aquaman.

aquaman-young

I capelli di Aquaman

I riflessi biondi nei capelli di Momoa sono stati aggiunti per risultare più simile alla rappresentazione originale di Arthur Carry / Aquaman nel fumetto. Nel cartaceo il protagonista risulta, infatti, completamente biondo.

aquaman-hairstyle

Nicole Kidman ha un debole per Aquaman

Nicole Kidman, che nel film interpreta il ruolo della Regina Atlanna e madre di Aquaman, aveva in precedenza rifiutato di collaborare con l’universo cinematografico DC rifiutando il ruolo di Wonder Woman. È stato il suo forte apprezzamento per il lavoro di James Wan, regista di Aquaman, a farla propendere per la sua partecipazione alla pellicola.

aquaman-atlanna

La forza di Aquaman viene dal mare

Il regista James Wan è convinto che il successo di Aquaman sarà dovuto alla sua eredità legata alla leggenda di Atlantide. Abituati tutti a film di supereroi in cui la minaccia proviene da universi lontani o dimensioni sconosciute, il fatto che questa volta il male provenga da un luogo così vicino a noi come il mare, rende la storia di Aquaman affascinante ed eccitante.

jason-momoa-movie-immersion

Scoprite l’universo DC anche in versione tecnologica

Se Aquaman vi sembra ancora distante, esiste un altro modo per soddisfare la vostra voglia di supereroi DC. Scopriteli, infatti, in versione tecnologica negli accessori di Tribe tutti ispirati nei minimi dettagli ad alcuni dei personaggi più amati dei fumetti e del grande schermo.

technology-comics-accessories-movies

Comments

comments

Comments are closed.