Captain Marvel: alcune curiosità sulla nuova supereroina del cinema

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

marvel-cinema-movie-avengers
Pinterest

Il prossimo 8 marzo uscirà nelle sale Captain Marvel, il film sulla prima supereroina Marvel. Annunciata nella scena dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War, Captain Marvel sarà l’ultima vera risorsa dei vendicatori per fronteggiare Thanos. Per anticipare l’uscita del film abbiamo raccolto alcune curiosità sul personaggio interpretato da Brie Larson, basandoci sul suo alter ego nei fumetti. Queste caratteristiche verranno mantenute anche nel film? In attesa di saperlo, scopriamole!

Captain Marvel è fan di Star Wars

Carol Danvers, ovvero Captain Marvel (o come si legge nei primi fumetti Ms Marvel), ha una reale ossessione per Star Wars, cosa che la fa apparire normale e  “una di noi”. Nei fumetti, Carol pronuncia spesso frasi ispirate alla saga.

marvel-movie-movies-cinema-avangers

Dietro a Captain Marvel c’è Captain America

Nonostante abbiano combattuto una contro l’altro nella Guerra Civile, nei fumetti di DeConnick pubblicati nel 2012 Captain America e Captain Marvel sono amici, tanto che è proprio quest’ultimo ad incoraggiare Carol a vestire i panni di supereroina, in occasione del combattimento contro l’Uomo Assorbente (Absorbing Man).

movie-marvel-avengers-cinema

In Civil War, stava con Iron Man

Civil War, cioè l’evento che ha diviso i supereroi Marvel, ha portato Carol a dover scegliere tra amicizia e senso civile: alla fine ha prevalso quest’ultimo, e la supereroina ha scelto di schierarsi col governo e Tony Stark.

movie-captain-marvel-brie-larson-carol-danvers

Captain Marvel arriva a perdere i poteri

Quando Mystica, la madre di Rogue, uccide il suo fidanzato, Carol combatte col figlio dell’assassina che riesce purtroppo ad assorbire i suoi poteri. Saranno gli X-men ad aiutarla nel difficile periodo di recupero delle sue capacità, ed è proprio in quel lasso di tempo senza poteri che Carol sviluppa le sue abilità di pilota e le sue conoscenze militari per aiutare il prossimo senza l’utilizzo di superpoteri.

movie-marvel-avengers-cinema

Carol Danvers a spasso nel tempo

Carol, nei fumetti di Kelly Sue DeConnick, ha affrontato diversi salti temporali. Grazie a questi “viaggi nel tempo” conosciamo le origini della sua relazione con Helen Cobb, la mentore che le regalerà un aeroplano.

movie-marvel-avengers-cinema

La doppia personalità di Ms Marvel

Quando Ms Marvel debutta nel 1977 grazie alla storia creata da Gerry Conway e John Buscema, è un personaggio separato da Carol Danvers, o meglio quest’ultima non si rendeva conto di essere anche Ms Marvel.

Quando erano necessari i poteri di Ms Marvel, la memoria di Carol veniva annullata e la supereroina prendeva il sopravvento. Questa inconsapevolezza dura fino a quando Carol decide di comprendere a cosa sono dovuti i suoi buchi mnemonici.

marvel-cinema-movie-avengers

L’universo Marvel, anche in versione tecnologica!

Se le curiosità su Captain Marvel non sono sufficienti a placare la vostra voglia di supereroi, ricordate che potete avere i vostri personaggi preferiti anche in versione tecnologica con gli accessori di Tribe ispirati proprio ai protagonisti Marvel.

tech-marvel-accessori-accessories-superheroes

marvel-tech-accessori-accessories-superheroes

Comments

comments

Comments are closed.