Il modo migliore per andare al cinema? Da soli!

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

cinema-alone-movie-popcorn-night_00
Pinterest

La giornalista Hailey Schueneman, all’interno di un suo interessante articolo redatto per il sito The Cut, ci parla di quella che a suo parere è la condizione migliore per andare a vedere un film al cinema. Per la giornalista, al cinema bisognerebbe andarci da soli.

Maturò questa convinzione a 14 anni, quando andò al cinema a vedere The Aviator con un’amica che non era entusiasta della scelta del film.

Il risultato fu che quest’ultima abbandonò il film a metà facendosi venire a prendere dalla madre, mentre Hailey lo finì svogliata e tornò a casa a piedi: da quella volta comprese che il miglior modo per recarsi al cinema, era in solitaria.

In compagnia al cinema? Grave errore!

Per la Schueneman, andare al cinema in compagnia è un’esperienza in contraddizione con l’ambiente della sala: si sta al buio, in silenzio, e ci si concentra sullo schermo… si è comunque da soli! L’apice dell’assurdità si raggiunge poi, secondo la giornalista, quando si sceglie il cinema per un primo appuntamento: «è un’idea tremenda, davvero orribile. Ditemi se vi siete mai divertiti a guardare un film con una persona di cui sapete circa 14 cose, che si riducono a chi sono i suoi fratelli e a che cibi preferisce».

cinema-alone-movie-popcorn-night_01

Guardare un film è come leggere un libro

La giornalista afferma che il miglior modo per vedere un film dovrebbe essere lo stesso di quando leggiamo un libro: prima lo affrontiamo da soli, poi ne discutiamo con altri che l’hanno letto. Guardare un film assieme a qualcun altro rischia di sottoporci ai filtri mentali di chi abbiamo vicino.

cinema-alone-movie-popcorn-night_02

Alcuni consigli pratici per andare al cinema

La giornalista conclude poi regalando una serie di consigli pratici per rendere la propria esperienza al cinema il più piacevole possibile:

  • arrivare mezz’ora prima per accaparrarsi il posto migliore
  • il posto migliore si trova al centro della terzultima fila
  • acquistare, nell’ordine, un pacco medio di pop corn, dei bastoncini alla liquirizia, e una bottiglietta d’acqua
  • non bere troppo durante il film per non rischiare di alzarsi e fare la pipì perdendo, magari, delle scene preziose
  • fare pipì prima che inizi il film
  • si risponde a tutti i messaggi importanti e poi si spegne lo smartphone, così da eliminare la principale fonte di distrazione

cinema-alone-movie-popcorn-night_03

Porta la tua passione per il cinema anche in versione hi-tech!

Se il tuo amore per il cinema non ha confini, portalo sempre con te grazie agli accessori tecnologici di Tribe! Chiavette USB, cavi, caricabatterie, speaker, auricolari e molto altro, tutti fedelmente ispirati ai personaggi dei vostri film preferiti! Scoprite tutti gli accessori qui!

cinema-alone-movie-popcorn-night-tribe-maikii-tech_04

Comments

comments

Comments are closed.