Come creare un supereroe

Comments (0) Tendenze, TRIBE Social Magazine

come creare un supereroe
Pinterest

Se durante la storia del fumetto e del cinema sono stati milioni gli appassionati che hanno seguito le vicende dei più diversi supereroi, è altrettanto vero che, tra questi, alcuni avranno sicuramente immaginato dei nuovi personaggi a cui dare vita. Se fate parte di questa fantasiosa fetta di pubblico, troverete di certo utili i prossimi consigli che cercano di riassumere le fasi per creare un supereroe perfetto.

  1. Delinea i tratti principali del tuo supereroe

  • Scegli i suoi poteri: dato che i supereroi sono identificati coi loro poteri, ha senso pensare prima a quelli e poi creare tutto il resto. Puoi pensare a un mix di poteri (ad esempio il volo e la forza sovrumana) o concentrarti solo su uno. Ricorda anche che non tutti i supereroi hanno poteri sovrannaturali, ma piuttosto si appoggiano a dei gadget che imparano ad usare grazie ad un severo addestramento (come ad esempio Batman).

poteri supereroe (spider-man)

  • Scegli un punto debole: considera che un personaggio invincibile diventa noioso in breve tempo. Ecco perché il tuo supereroe dovrebbe assolutamente avere la sua cryptonite.
  • Sviluppa attentamente la sua personalità: una caratteristica comune a tanti supereroi è la loro doppia vita, divisa tra una tranquilla quotidianità e gli “exploit” da eroe. Quello che ti consigliamo, quindi, è di iniziare delineando dettagliatamente questi due aspetti della personalità del tuo personaggio.
  • Non copiare da altri supereroi: anche se, probabilmente, non riuscirai a trovare un’idea totalmente originale, assicurati di aggiungere dei dettagli che rendano unico il tuo personaggio. In ogni caso, cerca di non seguire in toto degli stereotipi, ma piuttosto parti dalle caratteristiche dei beniamini del tuo pubblico stravolgendole in maniera originale (ad esempio, immagina che i poteri del tuo supereroe lo svantaggino invece di potenziarlo).

superman kryptonite

  1. Crea la storia del tuo supereroe

  • Inventa la sua biografia personale: è importante definire bene la “storia d’origine” del tuo personaggio, ossia tutti quegli eventi riguardanti la sua vita prima di diventare un supereroe.
  • Immagina come si sono evoluti i suoi poteri: una volta definita la “storia d’origine” del tuo supereroe, dedicati alla comparsa dei suoi poteri. Pensa, ad esempio, se sia nato coi suoi poteri o se li abbia acquisiti nel tempo.
  • Crea un antagonista o un nemico per il tuo eroe: ogni supereroe che si rispetti combatte contro qualche cattivo! Sviluppa i personaggi antagonisti come hai fatto per il protagonista.
  • Definisci il rapporto con la sua comunità: amati o odiati, i supereroi devono sempre gestire il confronto con la loro comunità di appartenenza, che si tratti di una grande città o di un piccolo paesino.

storia di un supereroe

  1. Sviluppa l’immagine del tuo supereroe

  • Scegli il suo genere sessuale: a seconda che sia maschio o femmina, le caratteristiche di immagine del tuo supereroe cambieranno totalmente.
  • Disegna un costume: nel disegnare il costume per il tuo personaggio, assicurati che i colori, lo stile e gli accessori, rispecchino il suo potere e la sua personalità
  • Attribuiscigli un simbolo caratteristico: ancora prima delle loro caratteristiche fisiche, ciò che il pubblico si ricorda subito dei supereroi è il loro simbolo! Per questo, dovrai sceglierlo con molta attenzione.
  • Scegli il nome: un nome facile da ricordare, e che risulti in qualche modo accattivante per il pubblico, sarà il biglietto da visita del tuo supereroe!

simbolo di batman

Con Tribe, i migliori supereroi in versione tecnologica!

Anche se non ha inventato nessun supereroe, Tribe ha riprodotto fedelmente in 3D i personaggi più celebri del cinema e dei fumetti, trasformandoli in utilissimi accessori tecnologici. Scoprili tutti all’interno del nostro shop!

Comments

comments

Comments are closed.