Curiosità e segreti nei film Disney

Comments (0) TRIBE Social Magazine

cartoon-disney-curiousity
Pinterest

Da quasi 100 anni la Disney raduna davanti al grande e piccolo schermo spettatori di tutte le età, i quali, in presenza di quei personaggi unici e di quelle storie ricche di magia, sognano assieme e volano tra le nuvole a bordo delle ali della fantasia. Esiste, poi, una serie di appassionati sostenitori che non si ferma solo alla visione appassionata dei film, ma si diletta anche a scovarne con maniacale attenzione tutte le particolarità, i segreti e gli eventuali riferimenti nascosti.

Se non tutti i fan della Disney sono disposti a scavare nelle profondità dei film per scovare l’invisibile, è anche vero che tutte quelle curiosità e particolarità, una volta svelate, appassionano chiunque.

Ecco perché, di seguito, abbiamo scelto di raccontarvene alcune a cui di sicuro non avevate fatto caso.

Nelle avventure di Bianca e Bernie ci sono degli ospiti

Nessuno l’avrà notato perché impegnato ad asciugare le lacrime che scendono inarrestabili in questa particolare parte del film, ma sulle rive di un lago si riescono ad intravedere chiaramente Bambi e sua mamma mentre pascolano sereni.

Bambi-in-the-rescuers

Sulla Cattedrale di Notre Dame, tra i Gargoyle…

Quasi nessuno l’avrà notato, ma se si aguzza la vista si può notare chiaramente la presenza di Pumba, il simpatico facocero del “Re Leone”, tra i Gargoyle della cattedrale nel film “Il Gobbo di Notre Dame”.

disney-pumbaa-gargoyle

Lilli e il Vagabondo hanno seguito il fiuto…

Forse sarà difficile notarli tra i tanti cani scorrazzanti all’interno della “Carica dei 101”, ma tra le strade di Londra, ad un certo punto, si riescono a intravedere anche Lilli e il Vagabondo.

Disney-lilli-e-il-vagabondo

Re Tritone ha dei supporter davvero speciali

Durante l’ingresso di Re Tritone in “La Sirenetta”, tra la folla un occhio attento riuscirà a scorgere nientepopodimeno che tre star indiscusse del mondo Disney: Topolino, Paperino e Pippo.

disney-la-sirenetta-curiosità

La Bella e La Bestia…al passo coi tempi!

Forse in pochi sapranno che “La Bella e La Bestia” è stato il primo film a utilizzare la tecnologia Pixar CAPS, sistema di produzione di animazione digitale. La scena del ballo, una delle più famose e amate del film, è proprio frutto di questa particolare tecnologia oggi molto utilizzata.

curiosità-disney

Altri segreti su La Bella e La Bestia e il famoso ballo

Il celebre ballo finale tra Belle e il principe ne “La Bella e la Bestia” rappresenta una vera e propria rivisitazione dello splendido ballo tra il principe Filippo e Aurora de “La Bella Addormentata”

Disney-curiosità-the-beauty-and-the-beast

Il ruggito di Simba e il suo segreto

Il ruggito di Simba ne “Il Re Leone” appartiene ad un altro animale: una tigre!

In effetti il ruggito originale di un leone, secondo le misurazioni digitali, era stato giudicato troppo poco potente per l’acustica e per la scena.

Disney-simba-roaring

Le principesse Disney nascondono sempre qualcosa

Bisognerebbe scrivere un altro articolo a parte su tutti i segreti e le curiosità che nascondono le numerose principesse protagoniste dei film Disney. Per comodità (e come eventuale anticipazione), abbiamo scelto di riportarne 3:

  1. Pocahontas è l’unica principessa Disney la cui storia è basata su fatti realmente accaduti
  2. Rapunzel è l’unica principessa Disney dagli occhi verdi
  3. Jasmine e Mulan sono le uniche due principesse che indossano pantaloni

Principessa-disney

La passione Disney passa anche per Tribe

Se amate il mondo Disney potete dimostrarlo in moltissimi modi, senza per forza sprofondare nei meandri più nascosti dei film a cercare particolarità e curiosità che in pochissimi riescono a notare. Un buon modo potrebbe essere, ad esempio, acquistare gli accessori hi-tech di Tribe ispirati ai più amati personaggi dell’universo a cartoni più famoso al mondo. Chiavette USB, cavi, auricolari, power bank e tanto altro vi aspettano nello shop di Tribe per continuare a sognare anche grazie alla tecnologia.

hi-tech-disney-chiavette-USB-cavi

Comments

comments

Comments are closed.