Curiosità sui personaggi più amati di Harry Potter: Ron e Hermione

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

Ron Hermione
Pinterest

Nella variegata moltitudine di personaggi fantastici che popolano le vicende di Harry Potter, Ron ed Hermione spiccano per importanza narrativa e per lo spessore dei loro personaggi. Nonostante i loro caratteri opposti, i due maghetti finiranno per innamorarsi e costruire una vita insieme. Ecco alcune curiosità su questa “magica” coppia.

L’innamoramento tra Ron e Hermione, frutto di un ripensamento?

J.K Rowling ha recentemente confessato che aveva immaginato uno scenario diverso per la persona da affiancare ad Hermione. Per un periodo, infatti, pare che la scrittrice avesse scelto Harry come compagno perfetto per la bella maghetta.

Harry Potter Ron ed Hermione

Nel terzo film della saga, i primi segnali d’amore tra Ron e Hermione

Nel terzo film della saga, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, assistiamo ad uno dei rari casi in cui il film è riuscito a prevedere il futuro della saga, ancora prima che venissero pubblicati i libri successivi. Il regista Alfonso Curaron aveva in qualche modo intuito che tra Ron ed Hermione potesse nascere qualcosa, e aveva sottolineato la sua intuizione attraverso alcune scene e gesti specifici.

Harry Potter - Ron ed Hermione

Le voci di un flirt tra Hermione e Victor Krum

A differenza di Ron che, nella sua storia, ha avuto altri interessi amorosi, Hermione non ha avuto particolari distrazioni amorose, forse perché poco interessata dall’approccio di altri ragazzi. Uno di questi è certamente Victor Krum, con cui è stata lrgata durante i giochi per la coppa del mondo di Quidditch.

hermione e viktor krum

Ron morirebbe per Hermione

In una delle molteplici realtà possibili viste nella rappresentazione teatrale La maledizione dell’erede, Ron dona letteralmente la sua vita per salvare quella di Hermione: si tratta di una circostanza in cui Voldemort sta dominando e i dissennatori stanno attaccando i maghi; in quel caso Ron, facendo da scudo, sacrifica se stesso per salvare Hermione.

I figli di Ron ed Hermione rivelano qualcosa

Provenienti da due realtà diverse per estrazione sociale e doti magiche, Ron ed Hermione facendo famiglia hanno unito le loro caratteristiche. Dalla loro unione nascono due figli, Rose e Hugo, che assumono il doppio cognome Granger-Weasley. Un po’ come se Hermione tenesse a ribadire la doppia natura della sua famiglia.

figli ron hermione

Con Tribe, Hermione, Ron, e tanti altri personaggi anche in versione tecnologica!

Se i libri o il grande schermo non vi sono bastati per appassionarvi alla love-story tra Ron e Hermione, potrete scoprirli anche in versione chiavetta USB, le trovate qui.

Comments

comments

Comments are closed.