La fase 3 del Marvel Cinematic Universe: 9 curiosità che non sapevate

Comments (0) Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

marvel-phase-3
Pinterest

La fase 3 dell’universo cinematografico targato Marvel si sta avviando alla conclusione: iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War e composta in totale da 10 film, si concluderà con l’uscita del sequel di Avengers: Infinity War nel 2019.

In attesa di vedere come terminerà questa fase 3 vi riportiamo alcune indiscrezioni riguardo l’universo Marvel:

1 – Captain Marvel e gli anni ’90

Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90 perché si tratta di un periodo che, a detta degli autori, non è mai stato approfondito a dovere dal MCU.

captain-marvel-protagonista

2 – In Captain Marvel si vedranno finalmente gli Skrull

Conosceremo gli Skrull, una razza aliena apparsa per la prima volta nei fumetti originali del 1962 come nemici dei Fantastici 4. Oltre a essere forti come due umani, questi esseri hanno anche la capacità di trasformarsi in qualsiasi cosa o persona esistente.

3 – Alcuni rumors sul titolo di Avengers 4

Numerose indiscrezioni vogliono che il titolo di Avengers 4, si intitolerà Infinity Guantlet, ovvero Il Guanto Dell’Infinito.

avengers-infinity-war-sequel

4 – Solo 2 annunci per la Fase 4

Gli unici film della Fase 4 annunciati al momento sono I Guardiani della Galassia Vol.3 e Spider-Man Homecoming 2. Pare che non verranno rilasciati altri annunci fino alla fine della Fase 3.

Marvel-fase-4

5 – Il mistero di Soldato d’Inverno

Nonostante alla fine di Captain America: Civil War Bucky Barnes, detto anche Soldato d’Inverno venga portato in Wakanda, in Black Panther non se ne trova alcuna traccia. La sua assenza rimane tutt’ora un mistero.

marvel-winter-soldier

6 – Per molti attori Marvel sarà la fine

Per molti degli storici attori che hanno fatto parte dell’universo Marvel, la fase 3 segna anche la fine di un’era, con lo scadere dei loro contratti e la conclusione sulle scene dei loro relativi personaggi. Sarà così per Robert Downey Jr, Chris Evans e Chris Hemsworth: che ne sarà quindi di Iron Man, Cap e Thor?

marvel-avengers-infinity-war-cast

marvel-cast-completo

7 – Avengers: Infinity War è il film dei record

Oltre che per la sua importanza all’interno della saga, il film Avengers: Infinity War si è distinto anche per un’altra caratteristica: la sua lunghezza. Dopo Age of Ultron (142 minuti), The Avengers (143 minuti) e Captain America: Civil War (148 minuti), il terzo capitolo dedicato ai vendicatori è durato più di due ore e mezza. Un altro importante traguardo che caratterizza questo film è che, come testimoniano fonti ufficiali, è stato il quarto film della storia ad aver incassato più di due miliardi di dollari.

marvel-avengers-infinity-war-

8 – I Cameo di Stan Lee

Stan Lee, direttore della Marvel Comics, è intervenuto in ben 5 cameo nei film della Fase 3: oltre ad aver partecipato ad entrambi gli Avengers: Infinity War e a reputarli i cameo più divertenti, Lee ha anche preso parte a Ant Man and The Wasp (in uscita in Italia il 15 agosto, in USA a inizio luglio), Black Panther e Thor: Ragnarock.

tutti-i-cameo-di-stan-lee

9 – Nessuno spoiler per il futuro

La Marvel si sta impegnando affinché non trapelino spoiler dei film in produzione. Ecco perché tutti i copioni vengono prodotti in copia cartacea, nulla viene inviato via mail, e alla fine tutti gli script vengono ritirati dalla produzione dopo aver girato le scene.

La voglia di Marvel, con Tribe è anche tecnologica

Se l’attesa del sequel di Avengers: Infinity War e il futuro incerto del Marvel Cinematic Universe vi preoccupa – oppure vi assilla, risollevatevi con gli accessori tecnologici di Tribe ispirati ai più popolari personaggi Marvel!

marvel-hitech-cavi-pennette-usb

Comments

comments

Comments are closed.