Film DC: anticipazioni su The Joker

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

joker
Pinterest

In rete sono state rivelate alcune anticipazioni sull’atteso film che vede come protagonista il villain interpretato dal bravo Joaquin Phoenix e che uscirà nelle sale il prossimo 4 ottobre. Da quello che si può intuire, il film si rivelerà come estremamente articolato e drammatico. Qui di seguito abbiamo raccolto alcune informazioni che, per i più curiosi, possono rappresentare una buona anticipazione.

Goatham City farà da sfondo

Come era logico aspettarsi, il film sarà ambientato a Gotham City. Ciò che però sarà particolare scoprire, sarà una versione della città meno tecnologica e più retrò, dato che l’anno in cui si svolgerà la storia sarà il 1981.

Chi è The Joker?

Arthur Fleck/The Joker è un clown sconosciuto che lavora per un’agenzia di talenti ed è seguito da un’assistente sociale che cerca di contenere i suoi problemi mentali. Come si evince dal trailer, Arthur occupa gran parte del suo tempo a seguire la madre malata che un tempo era la cameriera di Thomas Wayne, il padre di Bruce.

Dopo che il protagonista perde il lavoro, la sua condizione mentale crolla definitivamente e questo evento lo porta ad uccidere tre membri dell’élite di Wall Street, ispirando poi una conseguente rivolta contro i ricchi della città.

La famiglia Wayne

Come si può ben comprendere, la famiglia Wayne sarà presente nel film ma l’attenzione verrà focalizzata su Thomas, il padre di Bruce. Il ricco imprenditore viene rappresentato come in corsa per la carica di sindaco di Gotham, e sembra ignorare le condizioni della sua ex impiegata che ha cercato in molti modi di contattarlo disperata.

gotham-city

Bruce Wayne e The Joker fratellastri?

L’ipotesi secondo cui Arthur Fleck e Bruce Wayne sarebbero fratellastri sembra essere stata definitivamente smentita. La madre di Arthur era sì innamorata del suo datore di lavoro Thomas Wayne, ma sembra non abbia avuto un figlio da lui. Ciò che invece appare molto più sicuro, è che un fidanzato della donna abbia abusato di Arthur da piccolo, che poi pare venire a conoscenza della complicità della madre nell’orribile vicenda.

Un mistero sulla morte di Thomas e Martha Wayne

Ciò che appare come estremamente importante, è una possibile rivelazione sulla dinamica della morte di Thomas e Martha Wayne: i due genitori di Bruce Wayne, infatti, potrebbero non essere stati uccisi nel modo raccontato dai fumetti e dai precedenti film su Batman.

Ingannate l’attesa di The Joker, con la sua precedente versione hi-tech!

Se siete appassionati di uno dei villain più celebri di cinema e fumetti, non potete perderlo anche in versione chiavetta USB cliccando qui per accedere allo shop online di Tribe!

Comments

comments

Comments are closed.