Un sondaggio americano ci svela i personaggi preferiti di Star Wars

Comments (0) Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

Star-Wars-cast
Pinterest

Star Wars, da sempre, rappresenta una delle saghe del grande schermo che vanta più appassionati, legati ai singoli personaggi a tal punto da collezionare gadget e studiarne anche i particolari più nascosti.

La compagnia americana Morning Consult, conscia di questa particolare “passione”, ha lanciato un sondaggio che ha coinvolto 2200 partecipanti adulti affinché questi decretassero i personaggi preferiti della saga. Osservando i risultati, le sorprese non sono di certo mancate!

Principessa-Leila-Guerre-Stellari

La principessa Leila trionfa, ma non è questa la sorpesa!

Con un altissimo 73%, la Principessa Leila ha conquistato la maggioranza delle preferenze, seguita con un pari-merito al 72% da Luke Skywalker, Chewbacca e Yoda. Stupisce molto il terzo posto con un altissimo 71% per R2-D2 che stacca i suoi “colleghi” droidi di moltissimo. Solo sesto posto, infatti, per C3PO con il 65% e un undicesimo posto con il 39% per BB-8.

Ciò che emerge da questo sondaggio, è che gli appassionati della saga preferiscano senza dubbio ancora i vecchi personaggi ai nuovi, ma i risultati includono delle scelte che hanno davvero dell’incredibile. Basti pensare che Jar Jar Binks, per molti il personaggio più odiato della saga, si posiziona addirittura più alto in classifica rispetto a Kylo Ren (interpretato da Adam Driver) e Jyn Erso (interpretato da Felicity Jones), entrambi personaggi appartenenti ai film più recenti.

Qui di seguito potete vedere l’intera grafica raffigurante i risultati del sondaggio

Guerre-stellari-sondaggio-personaggi-preferiti

Il sondaggio rivela altre verità su Star Wars

Le risposte dei partecipanti al sondaggio hanno rivelato altre interessanti verità sulle preferenze del pubblico rispetto a Star Wars. È stata preferita, ad esempio, la trilogia originale rispetto ai più recenti prequel, sequel, e in generale i film più recenti.

La fascia di pubblico più interessata a partecipare al sondaggio è quella inclusa tra i 30 e i 44 anni, e questa tipologia di pubblico ha dichiarato di aver visto ogni film relativo a Star Wars e, infine, di aver acquistato almeno un prodotto brandizzato Star Wars.

I tuoi personaggi di Star Wars preferiti, in versione hi-tech!

Se anche tu sei appassionato di Star Wars e, come la maggior parte dei fan della saga, ami anche la tecnologia, ricorda che Tribe ha prodotto una serie di accessori hi-tech ispirati fedelmente ai personaggi e all’iconografia della tua saga preferita. Non lasciarti scappare chiavette USB, cavi, power bank, caricatori da auto e molto altro ancora, ispirati alla saga più famosa della galassia!

Star Wars- Accessori - tecnologia

Comments

comments

Comments are closed.