IFA 2018: le novità più interessanti e i nuovi speaker Tribe

Comments (0) TRIBE Social Magazine

IFA-berlin-hi-tech
Pinterest

Conclusasi IFA 2018, la grande fiera di Berlino dedicata alla tecnologia di consumo, come ogni anno ci si ritrova con una serie di nuovi accessori tecnologici da valutare, comprendere, ed infine eventualmente acquistare. Oltre alle novità legate a laptop, tv e smartphone, quest’anno abbiamo individuato per voi alcuni prodotti interessanti ed inusuali.

Arriva AI Cube, lo speaker intelligente

Che Huawei non rappresentasse solo il mondo dello smartphone lo sapevamo già, ma quest’anno ne abbiamo avuto conferma tangibile col lancio di AI Cube, il primo speaker intelligente del gigante cinese. Più che di un cubo, si tratta di un cilindro in grado di svolgere diverse funzioni: può fungere da altoparlante, sua funzione primaria, ma si può anche facilmente trasformare in un modem 4G, riservando anche un apposito slot per l’inserimento di una sim card. Ma la sua caratteristica principale, che determina anche il nome, è il fatto di poter contare sull’assistente vocale Alexa, grazie ad una stretta collaborazione con Amazon. AI Cube arriverà in Italia nel 2019, e il prezzo resta ancora da definire.

hi-tech-music

Con Beosound Edge la musica e il design si uniscono

La casa danese Bang&Olufsen lancia Beosound Edge, un nuovo speaker innovativo per forma e funzionalità. Presentandosi come uno dei prodotti più particolari presentati a IFA 2018, questo particolare accessorio si colloca a metà strada tra il design e la musica. La sua forma a ruota, che garantisce la diffusione del suono da entrambi i lati,  gli consente di essere posizionato a terra oppure fissato al muro. La vera particolarità dell’accessorio è legato al controllo del volume: come fosse una grande manopola, infatti, il suono può essere abbassato o alzato semplicemente ruotando Beosound Edge a destra o a sinistra. Il suo prezzo di circa 3500 euro, lo colloca come un interessante accessorio tecnologico di design non adatto a tutti.

hi-tech-music-bluetooth

Somnox, il robot che dorme con te

Somnox rappresenta certamente uno degli accessori tecnologici più bizzarri presentati all’IFA di quest’anno. Si tratta di un robot a forma di cuscino che simula il respiro di una persona, sintonizzandosi con quello di chi lo sta stringendo a sé. Per facilitare maggiormente il sonno ed eliminare quindi fastidiosi problemi di insonnia, Somnox è anche in grado di simulare suoni rilassanti e meditazione guidata. Il suo prezzo, è forse un po’ troppo alto rispetto alla sua funzionalità: 549 euro.

robot-night-bed

Anche i pattini diventano tecnologici con Drift W1 Skates

Segway, l’azienda americana produttrice dell’omonimo veicolo da trasporto a due ruote, lancia quest’anno i primi pattini tecnologici. I Drift W1 Skates, presentano la stessa funzionalità di un hoverboard, con la sola differenza che in questo caso le ruote sono staccate e funzionano separatamente. Questi particolari pattini garantiscono di certo una maggiore libertà e agilità nel movimento, anche se allo stesso momento l’equilibrio diviene ancora più precario. Si tratta certamente di un prodotto non adatto a chi si approccia per la prima volta a questo particolare tipo di mobilità.

pattini-tecnologici

Il display flessibile sarà lo schermo del futuro

Royole, azienda cinese con base in California, ha presentato all’ IFA quella che per molti sarà la novità del futuro: lo schermo flessibile. Questo particolare display, che senza dubbio vedrà un larghissimo utilizzo negli smartphone dal 2019 in poi, offre la possibilità di essere piegato e toccato senza che per questo l’immagine subisca distorsioni. Uno dei primi telefoni a veder integrata questa rivoluzionaria tecnologia, potrebbe essere il Samsung Galaxy X.

royole-screen-flexible

Tribe per il quinto anno consecutivo a IFA Berlino

Proprio all’IFA Tribe ha presentato agli addetti ai lavori i nuovi speaker Bluetooth inaugurando questa estensione di collezione con i personaggi di Batman e Darth Vader. Anche questi prodotti riprendono il formato tridimensionale e l’attenzione al dettaglio che hanno reso famose le chiavette USB Tribe: forme e colori riproducono fedelmente le caratteristiche distintive di entrambi i personaggi, rileggendo il loro stile iconico in chiave ironica.

Piccoli, leggeri e facilmente trasportabili, gli altoparlanti Bluetooth amplificano e diffondono la musica dallo smartphone o dal tablet trasformando qualsiasi situazione in un’occasione di divertimento o relax. Gli Speaker Tribe sono inoltre perfetti per il viaggio, perché la confezione include anche un laccio da polso con cui è possibile fissarli allo zaino, alla borsa o alla bicicletta.

Utilizzano la tecnologia Bluetooth 4.2 con una portata di 10 metri di raggio e la batteria ha una durata di circa 4 ore di ascolto. Oltre alla riproduzione della musica, questi Speaker Bluetooth consentono di rispondere e parlare al telefono grazie ad un tasto multifunzione e un microfono integrato.

batman-music-hi-tech-tribe

Scopri di più sul nostro shop!

Comments

comments

Comments are closed.