Il 4 maggio è il giorno di Star Wars!

Comments (0) TRIBE Social Magazine

may-the-4th-be-with-you
Pinterest

In alto le spade luminose, perché il 4 maggio è tempo di festeggiamenti: quest’anno, il May the 4th cadrà di sabato e “chiuderà” la settimana di celebrazione dedicata a Star Wars.

Se ancora non conoscete l’origine di questa ricorrenza ecco qualche informazione!

Perché il May the 4th?

Leggendo la data per esteso non è difficile capire il gioco di parole “May the force be with you” (“che la forza sia con te” ) e la sua assonanza con May the fourth be with you” (“il 4 Maggio sia con te”).

Cosa meno nota è che questo gioco di parole era stato utilizzato ben prima del 2011 (anno di nascita dello Star Wars Day), da qualcuno che con Star Wars non aveva nulla a che fare.

Il 4 maggio del 1979, infatti, Margaret Tatcher divenne Primo Ministro del Regno Unito, e voi direte: “Ma questo che c’entra col famoso gioco di parole?” Beh, sappiate che il partito della Tatcher, il giorno del suo insediamento al governo, pubblicò una pagina all’interno del The London Evening News che recitava proprio May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations.”

 

La storia dello Star Wars Day

La prima festa di Star Wars si tenne a Toronto nel 2011 al Toronto Underground Cinema con numerose attività tra cui giochi da tavolo ispirati alla trilogia, una gara di costumi, film-tributo realizzati dai fans, e molto altro ancora. Nel 2012, dopo l’acquisto della Lucasfilm, la Disney “prese possesso” della giornata, iniziando a celebrarla innanzitutto a Disneyland e Disneyworld. Da quel momento (e ogni anno), gli appassionati di tutto il mondo inventano dei nuovi modi per festeggiare la loro saga preferita – ad esempio nel 2015 gli astronauti dell’International Space Station hanno guardato Star Wars nello spazio.

Quest’anno, con l’uscita dell’episodio IX della saga a fine 2019, si presume che i fan sparsi per il mondo saranno più che scatenati!

may-the-4th

Che la forza della tecnologia sia con te!

Uno dei modi migliori per prepararsi allo Star Wars Day è fare un giro nello shop di Tribe e scegliere tra gli accessori tecnologici (tra cui chiavette USB, cavi, auricolari e molto altro) fedelmente ispirati a Guerre Stellari e ai suoi fantastici personaggi!

may-the-4th-accessories

Comments

comments

Comments are closed.