Ecco spiegato il successo di Frozen!

Comments (0) Casi di Successo, Cinema, Tecnologia, TRIBE Social Magazine

movie-disney-pixar-princess
Pinterest

Il sequel di Frozen è atteso per novembre 2019, ma nel frattempo in tanti ricordano ancora il successo del primo film: un successo su tutti i fronti, amato da maschi, femmine e pubblico di ogni età per un incasso ai botteghini di 1 miliardo di dollari, cifra che fa entrare il film nella top 10 di tutti i tempi.

Ma quali sono i reali motivi di questo successo? Vediamo i principali!

Frozen è più articolato delle normali favole

A differenza di quanto capita nella maggior parte delle favole in cui si percorre il classico schema del “bene contro il male”, in Frozen è tutto molto più articolato e non c’è un reale cattivo da combattere. Inoltre non ci sono personaggi completamente positivi, ma tutti hanno difetti, paure, e una psicologia in cui lo spettatore moderno può identificarsi facilmente.

Un linguaggio “diverso” per un film Pixar

Il modo in cui i personaggi comunicano è sicuramente più “fresco” e “moderno” rispetto ai classici cartoni Disney e anche ai più moderni film d’animazione firmati Pixar. Basti pensare ad una delle tante uscite di Olaf, come ad esempio “acchiappami le chiappe”.

I personaggi femminili non sono “principesse”

Le “Disney Princess” in Frozen sono un ricordo lontano: non si innamorano facilmente e, soprattutto, non attendono spasmodicamente nessun ipotetico principe azzurro.

disney-pixar-frozen-princess

Un marketing intelligente per un film

In tempi in cui l’utilizzo del social non era cosa così scontata come lo è oggi, prima dell’uscita del film sono stati creati numerosi trailer e teaser (più del normale), creati appositamente per essere condivisi e generare un’interazione attiva da parte degli utenti.

La musica è il vero punto di forza di Frozen

Basta farsi un giro su Youtube per rendersi di quanti siano i fan innamorati della colonna sonora di Frozen. Non è un film adatto a chi non ama “l’approccio musical”, ma c’è anche da dire che rispetto ad altri film animati in cui la musica fa da protagonista, in questo caso i produttori hanno generato un vero e proprio “fenomeno musicale” come non accadeva da molto tempo.

movie-cartoon-pixar-with-music

Scoprite il mondo Pixar, anche in versione tecnologica!

Se oltre a Frozen vi affascina tutto il mondo Pixar, potete scoprirlo in versione hi-tech grazie alla collezione di  fantastiche chiavette USB di Tribe, tutte fedelmente ispirate ai personaggi più amati della casa d’animazione più celebre del mondo!

Cliccate qui per scoprire il nostro shop online!

 

Comments

comments

Comments are closed.