Chi è il Supereroe migliore di tutti i tempi?

Comments (0) Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

most-powerful-superhero
Pinterest

Qualsiasi amante del mondo dei supereroi se l’è chiesto almeno una volta, senza mai riuscire a darsi una risposta certa: quale, tra tutti i supereroi conosciuti, è il migliore di tutti i tempi? Ognuno ha sempre dato la risposta che preferiva, basandosi sulla forza, la velocità, l’intelligenza o qualche altra stupefacente qualità, ma non è mai stato offerto un parere ufficiale e “scientificamente” riconosciuto in merito. Ecco perché alcuni studenti dell’Università di Leicester hanno svolto uno studio durato ben 7 anni, dove, attraverso numerosi calcoli scientifici e analizzando le varie imprese come se fossero compiute nella realtà, sono riusciti a stilare una classifica che decretasse il supereroe più potente di tutti i tempi.

Superman è il più potente, ma gli altri?

Creato nel 1933 sul modello del pugile Carnera e ideato appositamente per esaltare in toto gli elementi essenziali del patriottismo americano, Superman rappresenta di certo il capostipite del genere superhero. Se il primo posto potrebbe sembrare scontato, di certo non lo sono il secondo e il terzo: la medaglia d’argento va a Wolverine per la capacità, ritenuta importantissima, di rigenerare i propri tessuti, mentre il terzo posto è occupato da Mystica, con l’utilissimo potere di riuscire ad assumere qualsiasi identità.

best-superhero

Un deludente quarto posto spetta invece a Thor, che riesce comunque a guadagnare numerose posizioni grazie all’energia prodotta dai poteri del tuono, pari a 5,97 x 1018 Joule. Scendendo di molte posizioni, poi, è curioso notare come uno degli eroi più amati dal pubblico risulterebbe più che mediocre nella realtà: si tratta di Batman. L’uomo pipistrello, infatti, data la velocità dei movimenti, non resisterebbe nemmeno ad un atterraggio post planata. Per quanto riguarda il personaggio di Flash, invece, gli studenti hanno dato prova delle loro capacità, evidenziando anche l’alto livello scientifico dello studio che hanno condotto: è stato calcolato, infatti, che il supereroe potrebbe bruciare vivo solo dal calore emesso dalle suole delle sue scarpe se corresse a una velocità di 394 m/s, e che invecchierebbe di 72 anni in un solo anno di vita, proprio a causa della velocità. Fanno sorridere anche i dati relativi a Spider-Man: se infatti esistesse davvero un tipo di seta allungabile al 40%, simile alla tela del ragno, allora il nostro eroe si spiaccicherebbe dopo un solo balzo da un grattacielo di New York.

L’immagine sottostante riassume i punti di forza e le debolezze dei vari supereroi presi in esame dallo studio

superhero-ranking

Con la tecnologia di Tribe, siete voi a scegliere il miglior supereroe!

Grazie agli accessori tecnologici di Tribe, ispirati fedelmente ai più famosi supereroi dei fumetti e del grande schermo, sarete voi a scegliere il vostro personaggio preferito.

Lanciatevi allora tra chiavette USB, cavi, carica batterie e molti altri accessori, ricordando che l’ottima qualità e le attente rifiniture, li rendono tutti oggetti imbattibili!

marvel-accessories-technology

dc-technology-accessories

Comments

comments

Comments are closed.