Miles Morales è l’ultimo Spider-Man: qualche curiosità sull’Uomo Ragno ispanico

Comments (0) Cinema, TRIBE Social Magazine

new-spider-man-hispanic
Pinterest

Dopo la morte di Peter Parker in molti credevano concluse le avventure di Spider-Man, invece la Marvel ha scelto di dare una continuazione ad uno dei super-eroi più amati dei fumetti e del cinema, inventando il personaggio di Miles Morales. Nella striscia stampata in edizione limitata Ultimate Fallout, la celebre casa di fumetti ha infatti svelato la nuova identità dell’Uomo Ragno: si chiama Miles Morales, un adolescente di colore nato da padre afro-americano e da madre ispanica. Il nuovo personaggio incarna perfettamente le caratteristiche dell’eroe “politicamente corretto”, ha abilità diverse dal suo predecessore, ma la stessa inconfondibile dose di coraggio.

La disegnatrice del nuovo Spider-Man è un’italiana

La disegnatrice di Miles Morales si chiama Sara Pichelli, artista marchigiana di 28 anni che lavora full-time per la Marvel Comics. “Ci abbiamo messo circa tre mesi per creare il nuovo aspetto di Spidey e il costume”. In un’intervista la giovane disegnatrice racconta come sentisse un grande senso di responsabilità per cercare di non deludere le migliaia di fan arrabbiati per la morte del loro beniamino, e per regalare loro una nuova versione di Spider-Man che non potessero non amare.

L’impatto sociale di un supereroe afro-americano e ispanico

Esattamente com’era accaduto per Black Panther, la creazione di un eroe dalla pelle nera risponde ad un aspetto sociale ben preciso. La società sta da tempo manifestando il naturale bisogno di dare spazio alla diversificazione etnica e sociale, ed in quest’ottica un nuovo personaggio di colore è un sinonimo di grande evoluzione.

marvel-miles-morales

Cosa, di Miles Morales, piace di più al pubblico

In Miles Morales si fondono aspetti fisici e caratteriali che l’hanno reso da subito molto amato dal pubblico. Da un lato il lato malinconico derivante da una storia di vita “vera” e “vissuta”, dall’altro una serie di caratteristiche estetiche e gestualità che riescono a rendere Miles radicalmente diverso da Peter Parker ma allo stesso tempo in grado di vestire i temerari panni di Spider-Man.

Il mito di Spider-Man negli accessori tech di uso quotidiano

La storia di uno degli eroi più amati della Marvel attraversa il mondo di fumetti e cinema per arrivare a quello della tecnologia di uso quotidiano grazie ad una serie di accessori tecnologici firmati Tribe: chiavette USB tridimensionali, cavi, caricabatterie da auto, e tanti altri utilissimi accessori!

marvel-tribe-usb-spider-man

Comments

comments

Comments are closed.