Cosa aspettarci da Spider-Man e dal suo Spider Verse?

Comments (0) Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

spiderman-movie-2018-cinema
Pinterest

Nel parlare del prossimo film su uno dei super-eroi più amati del cinema e dei fumetti, in uscita il 25 dicembre, non possiamo esimerci dal citare lo spettacolare trailer che ne anticipa l’uscita.

Come tutti avranno potuto constatare, la prima inequivocabile evidenza è che si tratta di un film animato che ha come protagonista il degno sostituto di Peter Parker: Miles Morales.

Spider-Verse: di che si tratta?

La domanda che tutti gli appassionati di Spider-Man si pongono è la seguente: “Che cos’è questo Spider-Verse?” Quello che in italiano è stato tradotto da Panini Comics come Ragnoverso, è stato per la prima volta introdotto al grande pubblico nel 2015 sulla versione di All-New Marvel NOW di The Amazing Spiderman, dal fumetto numero 9 al numero 15. Partorito dalla fantasiosa mente di Dan Slot, questo nuovo universo rappresenta sostanzialmente un concetto, più che un luogo: un insieme di più dimensioni in cui abitano vari personaggi che indossano i panni di Spider-Man. Ecco che allora possiamo incontrare personaggi diversi tra loro, ma con in comune una grande passione per le ragnatele: da Kaine a Spider-Gwen, da Spider-Woman a Miles Morales, da Silk a Superior Spider-Man. Ci sono uomini ragno giapponesi che pilotano robot, ce ne sono di indiani con nomi simili a Peter Parker, e ce n’è uno addirittura con le fattezze di un porcellino antropomorfo, Spider-Ham.

spiderverse-comics

Cosa aspettarci, invece, da Spider-Man: Un nuovo Universo?

Il film di Lord e Miller, che nella versione italiana si chiama Spider-Man: Un nuovo Universo, è chiaramente ispirato alle realtà parallele già presentate nel fumetto, ma sembra mostrare anche delle evidenti differenze. Oltre al passaggio di testimone da Peter Parker a Miles Morales, alcune indiscrezioni affermano che, nonostante saranno presenti comunque molti personaggi appartenenti al fumetto, le loro caratteristiche saranno sensibilmente diverse rispetto alla versione cartacea. Quest’ultima, se non ha ottenuto critiche unanimi e non è stata riconosciuta come una pietra miliare del mondo fumettistico, ha di certo riscosso un enorme successo commerciale, tanto da incoraggiare la Sony a portarla sul grande schermo. Nel frattempo, se siete curiosi di recuperare le storie originali, le trovate su Amazing Spider-Man in versione italiana, nei numeri dal #627 al #633, pubblicati da Panini Comics nel 2015.

Spiderman-marvel-2018-cinema

È sempre tempo di Spider-Man: scopritelo anche in versione tecnologica con Tribe!

Con Tribe potrete scoprire un Ragnoverso tutto tecnologico, fatto di chiavette USB, cavi, carica batterie e tanti altri accessori tecnologici, tutti fedelmente ispirati all’Uomo-Ragno.

Technology-Marvel-accessories

Comments

comments

Comments are closed.