Partendo da un campione di 1000 donne e 1000 uomini, un portale specializzato in analisi del tradimento ha condotto un’inchiesta chiedendo quale fosse il supereroe ritenuto più sensuale quello con cui si tradirebbe il proprio partner! I risultati sono curiosi:
Il fascino dell’eroe mascherato
Sia per l’universo femminile che maschile, a generare attrazione sono le identità mascherate. Ecco spiegato il successo di Batman, Spiderman e Catwoman. Secondo il sondaggio: «L’identità nascosta dietro la maschera è senza dubbio un fattore di attrazione. Il tradimento combina così le due componenti di fascino e mistero che lo rendono intrigante.»
Per le donne: fascino, muscoli e carattere
Il 43% delle donne ha ammesso che non saprebbe resistere al fascino di Spiderman. Il ragazzo ragno possiede caratteristiche in bilico tra audacia, leggerezza e mistero in grado di far desiderare di “togliergli la maschera”. Del resto la scena del bacio a testa in giù con Mary Jane è una delle più amate del cinema moderno.
Poco più in basso nella nostra classifica si trova Batman con il 32% delle preferenze. Il fisico statuario, l’aura di mistero e il carisma di Bruce Wayne, sono le qualità che hanno fatto breccia nel cuore delle donne.
Più giù in classifica, con 17% delle preferenze, troviamo Superman: a far capitolare le donne sono i suoi muscoli uniti alla timidezza del suo alter-ego Clark Kent.
Al quarto posto con l’8% si posiziona Captain America: di lui le donne amano il carattere fiero, il coraggio e l’onestà.
Gli uomini scelgono per il costume e le attrici
Se per le donne le preferenze dipendono da una commistione di caratteristiche fisiche e caratteriali, per gli uomini la questione è decisamente più semplice.
Al primo posto della classifica si posiziona Cat Woman, con il 54% delle preferenze. La motivazione è prettamente legata al suo aderente costume in latex, che la sensuale Halle Berry ha esaltato in modo memorabile.
Quasi a pari merito si posizionano Black Widow (23% delle preferenze) e Invisibile Girl (20% dei consensi) scelte per la bellezza delle attrici che hanno reso celebri i personaggi al cinema: Scarlet Johansson in The Avengers e Jessica Alba ne I Fantastici 4.
L’icona sexy del femminismo Wonder Woman si posiziona al quarto posto con il 4% dei voti: i suoi fan l’hanno scelta per l’accattivante costume da guerriera amazzone.
Tutto il fascino dei supereroi in una chiavetta USB!
Dato che possiamo escludere l’ipotesi di poter conoscere di persona i nostri super eroi, consoliamoci con le loro versioni in miniatura in formato USB, le trovate nello shop di Tribe!20