Tempo di Supereroi: The Avengers, The Age of Ultron

Comments (0) Cinema, Prodotti, Tecnologia, TRIBE Social Magazine

1
Pinterest

Se vi dico 22 aprile 2015, che cosa vi viene in mente?
3, 2, 1…
E se dico Ultron?
Bingo!

Come ben sapranno gli appassionati, il 22 aprile esce il secondo episodio della saga The Avengers, The Age of Ultron.
Maikii ha stretto nel tempo importanti accordi con alcuni tra i principali brand in licenza, e oggi Tribe, il brand con cui l’azienda distribuisce i prodotti nel mercato retail, annovera i marchi Disney, Star Wars, Simpsons, Minions, Hello Kitty, i Puffi e, appunto Marvel. E così, sull’onda del successo ottenuto con la linea dedicata a Star Wars, anche i supereroi Avengers hanno preso forma: Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk sono pronti a divenire i vostri compagni di viaggio e di lavoro nelle fattezze di chiavette USB e Power Bank.

2

Per chi non lo sapesse, la Marvel Studios ha voluto riunire nella saga The Avengers tutta la mitica squadra dei suoi leggendari personaggi: Iron Man, l’Incredibile Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e la Vedova Nera combattono ostacoli e nemici, aiutati dai loro superpoteri e capitanati dall’agenzia internazionale per il mantenimento della pace. Nel primo episodio, The Avengers, la super squadra riesce a salvare il mondo da una catastrofe, nel secondo hanno il compito di sconfiggere Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. La saga cinematografica è basata sulla popolare serie di libri a fumetti della Marvel dal titolo “I vendicatori”, pubblicata per la prima volta nel 1963 e ormai considerata una vera e propria istituzione del genere.

34

67

Ma come riesce Maikii a conferire ai supereroi una sembianza così rispondente alla grafica e allo stile Marvel e allo stesso tempo a rendere i tratti somatici caratteristici perfettamente adattabili a formati USB?
È presto detto: come ogni progetto Maikii, tutto comincia dal disegno a mano del disegnatore Jacopo Rosati, che con l’ormai raggiunta disinvoltura, è capace di aggiungere un tocco personale alle note sembianze del personaggio in questione. La fase immediatamente successiva prevede che dal disegno si passi al modellino realizzato a mano, che a sua volta deve passare una lunga serie di controlli prima di approdare alla produzione definitiva.

9

8

Siete curiosi di scoprire le storie dei supereroi Marvel interpretati da Tribe?

Il vero leader della squadra, carismatico, coraggioso e punto di riferimento per gli altri membri è Capitan America, il cui vero nome è Steven Rogers: un umano dal DNA modificato, dotato di una velocità e di un’agilità sorprendente, capace di imparare qualsiasi tecnica di difesa in tempi brevissimi. Capitan America che incarna gli ideali di libertà e giustizia e pone la sua forza al servizio delle cause più nobili.
Iron Man è in realtà un ragazzo prodigio e viziato ereditiere industriale, Anthony Edward detto Tony Stark.
Egli rappresenta il connubio perfetto tra tecnologia e intelligenza: geniale e irriverente in versione umana, iper tecnologico e imbattibile con la sua poderosa armatura in versione super eroe.
E Thor? Il Signor Thor Odinson, detto anche il Tonante, è il tipico burbero, uomo d’azione e dotato di un orgoglio degno solo del suo possente martello. La sua forza viene amplificata grazie ad una cintura, un paio di guanti di ferro e dal caratteristico martello, usato per colpire i nemici. È uno dei supereroi più potenti grazie alla sua natura divina.
Infine c’è l’Incredibile Hulk che, a dispetto delle sembianze “esagerate”, della sua forza sovrumana e della potenza distruttiva, nasconde un animo emotivo, impulsivo e timido, oltre ad essere, nelle vesti umane, la quarta persona più intelligente del mondo.

Non vi resta che scegliere il vostro!


 

Agnese Zanetti
Gushmagger | Rubrica Sapore di Design

 


Comments

comments

Comments are closed.