Tribe e Macy’s

Comments (0) Casi di Successo, TRIBE Social Magazine

Macy's New York
Pinterest

Le collaborazioni tra Tribe e i grandi brand del retail internazionale non si sono fermate alla collaborazione con Celio, potendo dare corpo a sinergie fruttuose anche con altri retailer in giro per il mondo. Per questo oggi vi parliamo di Macy’s!

Cos’è Macy’s

Macy’s è una catena di grandi magazzini parte del gruppo Macy’s Inc., fondata a New York, nel 1858, ben 157 anni fa, con sede attuale a Cincinnati, Ohio. La stessa compagnia possiede la proprietà anche di un altro grande marchio del retail statunitense, Bloomingdale’s, e nel 2015 ha avuto un fatturato di 27 miliardi di dollari.

La catena possiede 769 grandi magazzini in 45 stati degli Stati Uniti, incluso il prominente flagship store in Herald Square, a Midtown Manhattan.

BN-JZ726_HERALD_J_20150825135432

Quello di Herald Square viene pubblicizzato come il negozio più grande del mondo, con i suoi 205.000 metri quadri di superfice, anche se in realtà questo record è stato detenuto dal 1924 al 2009, quando è stato aperto in Corea del Sud un negozio di 293.000 metri quadri. Ciononostante, il negozio di Manhattan occupa un isolato intero, ed è entrato a pieno titolo nella tradizione popolare della città, in quanto è il punto di arrivo della Thanksgiving Day Parade annuale del giorno del ringraziamento.

mtgdparade2013-5562ghvnt6461fg576

Macy’s è uno dei negozi più popolari al mondo, ed è attivo soprattutto nei settori dell’abbigliamento, degli accessori, dell’arredamento, del beauty e degli accessori per la casa.

Ma cosa centra Macy’s con Tribe?

A partire dall’estate del 2015, per poi vendere dall’autunno, Macy’s ha deciso di iniziare una collaborazione con il brand Tribe di Maikii, prevedendo di distribuire le chiavette USB tematiche all’interno dei propri department store in tutti gli Stati Uniti.

Tribe ha così potuto consolidare la propria presenza nel mondo: negli USA, infatti, è presente una filiale commerciale che lavora per far crescere il brand Tribe in quel mercato, come abbiamo raccontato nell’articolo dedicato a Tribe nel mondo.

Perché questo incontro tra Macy’s e Tribe? L’attenzione alla cultura pop da parte di Macy’s, e la sua naturale diversificazione del merchandise, le hanno fatto strizzare l’occhio a dei prodotti in licenza che potessero essere coerenti con i diversi segmenti di target dei clienti di Macy’s.

Così, le linee vendute nei negozi Macy’s sono state quelle dei Simpson e di Hello Kitty, con dei personaggi assolutamente popolari negli Stati Uniti!

chiavette USB Simpson

hello kitty chiavette usb

E come sono state proposte? Uno dei fattori chiave di successo è quello di avere integrato la vendita dei gadget elettronici di Tribe all’interno dei distributori automatici di accessori tecnologici – detti e-kiosk – all’interno dei department store di Macy’s. Con il supporto di Tribe, inoltre, è stato possibile sviluppare dei video con le immagini dei prodotti da mostrare sopra i distributori automatici.

tribe e macy's

Comments

comments

Comments are closed.