Tutti i colori della Primavera 2018

Comments (0) TRIBE Social Magazine

spring colors
Pinterest

Si chiama Fashion Color Trend Report Spring 2018 ed è la nuova gamma di colori che verranno maggiormente utilizzati in ambito lifestyle nella prossima primavera.

Sono stati annunciati durante la New York Fashion Week da Pantone, che dagli anni ’50 rappresenta un sistema leader in materia di grafica e gestione dei colori.

Questi vengono classificati e riversati nel sistema di stampa a quadricromia (con le sigle CMYK- ciano, magenta, giallo e nero-), abbinati ad un codice ed infine inseriti in una “mazzetta” all’interno della quale sono consultabili in base alla tinta e, appunto, al codice stesso.

Proprio Pantone, per la primavera che è alle porte, ha messo in luce la necessità di esprimersi con nuove tonalità non convenzionali e la direttrice esecutiva Leatrice Eseman si esprime così in merito: “i consumatori continuano ad abbracciare il colore e i designer stanno riconoscendo la necessità di mostrare più colore nelle loro collezioni. Per riflettere il crescente fascino esercitato dal colore nei confronti dei consumatori, abbiamo ampliato la palette per la primavera 2018 per mostrare le sfumature attraverso 12 colori eccezionali e quattro classici di primavera”.

giallo meadowlark

lime punch

  • Giallo: la tinta Meadowlark rappresenta un colore gioioso e luminoso, mentre il Lime Punch può essere riassunto con gli aggettivi “affilato” e “pungente”, esattamente come il sapore aspro di un agrume.

pink lavender

blooming dahlia

  • Rosa: il Pink Lavender è un colore romantico che dona tranquillità, mentre il Blooming Dahlia trasmette grande positività.

cherry tomato

chili oil

  • Rosso: il Cherry Tomato è un rosso tendente all’arancione che trasmette calore ed energia, mentre il Chill Oil ha una tinta più scusa e profonda tendente al rosso bruno.

little boy blue

arcadia

  • Blu e Azzurro: il Little Boy Blue è un colore non solo destinato ai giovani, ma anche agli adulti con il suo tono rassicurante. L’Arcadia invece propone uno stile retrò ma allo stesso tempo freschissimo ed attuale.

ultra violet

spring crocus

  • Viola: l’Ultra Violet è un colore dalle tonalità intriganti ed affascinanti, mentre lo Spring Crocus riprende la delicatezza del ciclamino.

emperador

  • Marrone: l’Emperador richiama molto da vicino le rassicuranti tonalità del cioccolato

almost mauve

  • Neutro: l’Almost Mauve trasmette un dolce senso di nostalgia e malinconia dei tempi passati

Oltre a queste 12 novità, ci sono poi altri 4 colori dai più classici toni primaverili: Sailor Blue, Harbor Mist, Warm Sand e Coconut Milk.

Colora la tua primavera anche con Tribe!

Se nessuno dei precedenti colori ti convince, o se sei alla ricerca di qualche accessorio da abbinarci, ricorda che Tribe ti propone dei coloratissimi accessori tecnologici perfetti per colorare con stile questa Primavera 2018!

Comments

comments

Comments are closed.