Bellezza hi-tech: le app che rivoluzionano il mondo beauty

Comments (0) Innovazione, Tecnologia, Tendenze

Beauty App
Pinterest

Vi è mai capitato di avere voglia di cambiare look, senza però sapere esattamente da che parte iniziare? Quante volte avete pensato di fare una pazzia e andare dal parrucchiere per chiedere un taglio audace? Oppure azzardare l’acquisto di un rossetto sul vostro e-commerce preferito, chiedendovi: il rosso ciliegia mi donerà quanto un colore nude?

Beh, questi dubbi saranno presto un ricordo perché nel campo del beauty è finalmente arrivata la tecnologia. O meglio, è arrivata la realtà aumentata che, senza neanche chiedere il permesso, si è introdotta tra il mondo reale e quello virtuale.

Bye bye video tutorial, benvenuta augmented reality!

Tra i consumatori è esplosa la ricerca di strumenti, device e applicazioni che sostituisca la decisione di acquisto di un prodotto beauty alla sua prova in negozio. Make-up, skin care e nail art sono i primi ambiti in cui la tecnologia sta dando la possibilità di testare i prodotti virtualmente.

Va da sé che i tutorial sono ormai da considerare roba passata e che i consigli sui forum sono paragonabili alla preistoria. Questi nuovi scenari erano inimmaginabili fino a poco tempo fa ed è sorprendente che il 45% delle persone si dichiari interessato a preferire una App.

Perché limitarsi a guardare video in cui qualche influencer spiega come utilizzare determinati prodotti, quando possiamo testarli direttamente noi stessi?

Qualche esempio di beauty App di cui non potrete più fare a meno

TeleBeauty

È realizzata dal brand Shiseido in collaborazione con Microsoft Japan e Skype For Business. Se lavorate da remoto e avete in programma di fare una conference call ma non avete proprio voglia di truccarvi, questa App fa al caso vostro. Applica un make-up virtuale (fondotinta, ombretto e rossetto) alla vostra immagine che appare sulla schermata durante la conferenza.

My Skin Track pH

Sviluppata da La Roche-Posay, My Skin Track pH è un sensore adesivo da applicare sulla pelle. Collegato a un’App, consente di misurare i livelli di ph della pelle per creare trattamenti personalizzati.

Plum Perfect

Con questa App non dovrete più pensare a come truccarvi: basta scattare un selfie e che caricarlo nell’App, che analizzerà la vostra carnagione e creerà il colore perfetto per le vostre labbra, occhi, viso e capelli. Un vero restyling 2.0!

Style my hair

Questa App è sviluppata da L’Oréal Professionnel e permette di provare in anteprima un nuovo colore di capelli.

Beard Salon

Chi ha parlato di beauty App solo ed esclusivamente al femminile? Con Beard Salon si potrà scegliere tra un baffo a manubrio o alla Dalì, oppure tra una barba folta o un taglio più corto. Insomma, si tratta di un vero e proprio salone digitale dove provare nuovi stili di barba e baffi.

Non solo make-up e capelli personalizzati ma… anche accessori tecnologici!

Mr-Wonderful

Amate i colori vivaci e volete circondarvi di accessori tecnologici customizzati da fare invidia anche alla più esperta geek girl? Tra i prodotti Tribe Tech avrete l’imbarazzo della scelta: colori pastello, arcobaleni e messaggi carichi di felicità contraddistinguono per esempio i prodotti firmati Mr. Wonderful. Se il vostro mondo è fatto di sfumature rosa, le vostre chiavette USB saranno necessariamente quelle con il design di Hello Kitty. Infine, se siete amanti dei classici, ma non volete rinunciare allo stile, coi prodotti tech firmati Disney troverete ciò che fa per voi. Provare per credere!

Comments

comments

Comments are closed.