Chi è Hello Kitty?

Comments (0) Casi di Successo, Prodotti, TRIBE Social Magazine

Print
Pinterest

È inglese, ama le torte di mele, è del segno dello scorpione, ha una sorella gemella di nome Mimmy e un gatto chiamato Charmmy Kitty.
Indovina, indovinello, oggi si parla di…Hello Kitty!
Il suo nome completo è Kitty White e nasce dalla mano della designer Yuko Shimizu, pluripremiata illustratrice giapponese e cittadina newyorchese d’adozione, che nel 1974 ha dato vita a quello che è divenuto un fenomeno mondiale.

hello kitty_face

La vera questione che voglio affrontare qui e condividere con voi ruota intorno alla vera identità di questo fantomatico esserino tanto amato da bambine e ragazzine (e non solo!): esistono due scuole di pensiero.

  • La prima tende a identificare Hello Kitty come una dolce gattina senza bocca (fatta eccezione per la serie animata, in cui la bocca è visibile), con un fiocco rosso sopra l’orecchio sinistro, talvolta sostituito da un fiore a cinque petali o altri accessori.
  • La seconda scuola di pensiero, che fa riferimento a quanto ha comunicato il Los Angeles Times,  vede Hello Kitty come un personaggio dei fumetti, una ragazzina, figlia di George e Mary.

Qual è la strada corretta?
Ci affidiamo all’ufficio pubbliche relazioni dell’azienda giapponese Sanrio -produttrice di Hello Kitty- e scopriamo che Hello Kitty non è da considerare né una gatta, né una ragazzina. Piuttosto si deve pensare al personaggio come a una personificazione, o meglio un’antropomorfizzazione: un po’ come succede con Topolino, che nessuno confonde con un essere umano, ma che non è nemmeno un topo. Allo stesso modo Hello Kitty non va identificata con una persona, né con un gatto.

Che vi sentiate più vicini ad una scuola o ad un’altra, resta il fatto che il mondo che ruota intorno a questo personaggio, oltre a fatturare annualmente 1 miliardo di dollari, produce ogni anno un’infinità di gadgets, giocattoli, stampe, capi d’abbigliamento, videogiochi, accessori per la scuola e il tempo libero.

HelloKitty_Maikii

 

Avevate qualche dubbio che Maikii potesse rinunciare ad avere una linea completa dedicata?
Come ogni collezione Tribe, la divisione Maikii che gestisce i prodotti in licenza, i prodotti che incarnano Hello Kitty interpretano alla perfezione il personaggio, sia nelle forme, sia nei colori, sia in ogni dettaglio. E oltre ad essere deliziosi e divertenti, rivestono pienamente le funzionalità di chiavette USB e Power Bank.

In particolare, tra le chiavette USB, troviamo Hello Kitty, Hello Kitty Angel, Hello Kitty Kitchen, Hello Kitty Princess, Hello Kitty DJ, e i suoi fidati amici Badtz Maru e Keroppi.
Hello Kitty_chiavetteUSB
Tra gli utilissimi e sempre più indispensabili Power Bank, troviamo quattro differenti versioni: Hello Kitty Gift, Fun, Princess e DJ.
Ah, come se non bastasse esiste una linea denominata Hello Kitty Kiss, che offre altre quattro chiavette USB: Demon, Spaceman, Catman, Starchild.

Non resta che lasciarci trasportare dal magico mondo roseo e felice, immaginare di tornare bambine e scegliere la nostra Hello Kitty preferita!


Agnese Zanetti | Gushmag Network

Comments

comments

Comments are closed.