Dopo il successo della scorsa edizione, che ha avuto più di 30.000 visitatori, il Comic-Con di Parigi torna anche quest’anno, dal 21 al 23 ottobre al Parc de La Villette, per offrire ai fan europei tutto il meglio della cultura pop 2016!
Seguendo l’esempio di San Diego in California che, insieme a quello di New York, è il Comic-Con per eccellenza, anche quello di Parigi si sta ampliando sempre di più per diventare il punto di riferimento in Europa per tutti gli amanti di fumetti, cinema, serie TV, videogiochi e cosplay.
Usando le parole degli organizzatori, infatti, questa edizione si preannuncia “più grande, più bella e più forte”: diamo un occhio insieme al programma per scoprire tutte le novità e chi sono gli ospiti che parteciperanno! Anche Tribe sarà presente con un proprio stand dove saranno in vendita le chiavette USB e i power bank di Marvel, DC Comics, Game of Thrones e molti altri!
Nel 2016 saranno presenti al Comic-Con di Parigi un gran numero di artisti, illustratori, autori e cosplayer internazionali che saranno disponibili in quei tre giorni a incontrare i visitatori, tenere conferenze e workshop, e presentare in anteprima i loro ultimi progetti.
Tra le star più famose, solo per citarne alcune, ci saranno Dominic Purcell, l’eroe di “Legends of Tomorrow” e di “Prison Break”, Carice Van Houten, che ha interpretato Melisandre in “Game of Thrones”, e Tony Moor, l’ideatore del fumetto “The Walking Dead”. A rappresentare Marvel e Netflix ci sarà invece Mike Colter, l’attore che interpreta il protagonista della nuovissima serie “Luke Cage”.
I fan avranno la possibilità di incontrarli personalmente, di farsi un selfie assieme a loro e di portarsi a casa una dedica con l’autografo.
Il vasto programma d’intrattenimento sarà suddiviso in tre giorni densi di contenuti eccezionali. I fan di Star Wars, ad esempio, avranno la possibilità di vivere un’esperienza spaziale: al Comic-Con di Parigi potranno immergersi nella realtà virtuale e combattere con spade laser tra i pianeti della galassia di Guerre Stellari.
Tante saranno le anteprime esclusive, tra le quali l’attesissima proiezione di Doctor Strange, il nuovo film degli studi Marvel. Saranno lanciati, inoltre, due episodi inediti della web-serie Star Trek Teleportation 2161 e il primo episodio della serie TV francese Dead Landes.
Ampio spazio sarà dedicato, naturalmente, al mondo del Cosplay: sabato 22 ottobre si terrà una competizione, dove professionisti e appassionati potranno mettersi alla prova in questa originale pratica artistica. Il vincitore del miglior costume sarà scelto e decretato il giorno successivo da una giuria d’eccezione composta dall’attrice e modella LeeAnna Vamp e dalle costume designer di Marvel Stephanie Maslansky e Ann Foley.
Domenica inoltre ci sarà anche il Family Day, per dare la possibilità di divertirsi anche ai più piccoli, con tante sorprese ed eventi ad hoc per le famiglie e i bambini.
Moltissimi stand saranno presenti con prodotti di brand di alto livello, e come già anticipato tra questi senz’altro non mancherà Tribe!
Dato il grande successo dell’anno scorso, il marchio Tribe per questa edizione è stato scelto da un importante rivenditore francese che rifornirà il proprio stand con le amatissime chiavette USB e gli originali power bank, che continuano ad affermarsi tra i prodotti più apprezzati dai fan dei fumetti e dei supereroi.
Di questo passo non stupirà se Tribe arriverà presto anche a San Diego o a New York! La sua partecipazione è già in programma, infatti, per le prossime edizioni del Comic-Con in altre nazioni.