DC Comics: qual è il tuo Supereroe preferito?

Comments (0) Cinema, Prodotti, TRIBE Social Magazine

DC-comics
Pinterest

Chi di voi non ha mai desiderato avere i superpoteri e trasformarsi per un giorno nel proprio supereroe preferito?
Tra i supereroi e le supereroine più quotate vi sono certamente quelli della DC Comics: Batman, Spiderman, Wonderwoman, Catwoman, Flash e Joker.

Non è un caso se Tribe ha da poco trasformato questi epici personaggi in fantastiche chiavette USB!

chiavette_usb_DCcomics_tribe

E voi, se poteste scegliere di diventare supereroe per un giorno, quale scegliereste? Lo chiediamo ad alcune penne del web!

CHIARA RIGONI > WONDERWOMAN
Mi sono guadagnata per anni il soprannome di Wonder, dopo l’ardito travestimento da Wonderwoman sfoggiato nel lontano 2007. Ero al carnevale di Venezia, chi è della zona sa quanto umido e freddo sia l’inverno: ciò nonostante io ero impavida, (Mel Gibson a confronto è Suor Maria Claretta), sfoggiavo un top rosso fiammante e delle fantastiche mutande blu, sulle quali avevo cucito delle stelline bianche. Chiedo venia al dio del fashion ma quella sera ho ceduto a dei collant color carne. Immancabile diadema e cinturone, mantello rosso (giusto per darmi l’impressione di essere coperta) e via!

wonder-woman

LUCIA MELAS > WONDERWOMAN
Dio ti prego fammi diventare Wonderwoman! Ma vuoi mettere saper volare e correre più della velocità della luce, per me che sono isolana sarebbe una mano santa. Poi sarei pure bellissima, il che non guasta.

SILVIA SGAMBELLONE > CATWOMAN
Direi che essere Catwoman per un giorno mi andrebbe più che bene. Mi piacerebbe capire come ci si sente a lavorare al fianco di Batman, guidare moto e altri mezzi super fast in tutina nera tacchi e orecchie da gatta.

ALESSANDRO DA RIN BETTA > FLASH
E’ il mio sogno d’infanzia, dopo il gol decisivo ai mondiali appena prima che l’ultima goccia di sudore precipiti sull’erba del campo.
Batman ha troppi soldi, troppe donne ovunque e troppi gingilli tecnologici.
Superman è troppo forte.
Lanterna Verde non mi ha mai preso.
Wonderwoman direi di no ma vorrei fosse mia amica.
Tra quelli DC Comics il mio preferito è Flash: sono sempre in ritardo e la sua velocità mi sarebbe davvero utile. Anche se, a volte, ci vuole calma. Tanta, calma. Ma soprattutto, gli invidio il metabolismo!
E visto che nella domanda è stato incluso, il mio supereroe preferito è l’Uomo Ragno (la rivale Marvel). Più umano, o più sfigato. Vuoi mettere la figata delle ragnatele?

GIULIA GORGA > CATWOMAN
Sembro scontata ma sceglierei Catwoman… è sexy, forte e riesce a correre e saltare su tacco 12.

Catwoman

VERONICA BALBI > WONDERWOMAN (o CATWOMAN)
Ti direi Wonderwoman, ma in realtà vorrei essere per una settimana Catwoman, non vi dirò però il perché!

GIULIA BEZZI > WONDERWOMAN
Wonderwomaaaaaaaaaan!!!!

RICCARDO CONI > SUPERMAN
Lo ammetto, da piccolo non ho mai amato i supereroi. La mia passione per questi è iniziata grazie ai telefilm, in particolare Smallville! Forse perché era interessante questo punto di vista nuovo, legato più alla dimensione umana e alla giovinezza del supereroe che al supereroe in sé. Mi immagino Clark Kent, l’alter ego di Superman, come una persona posata, tranquilla, che non ha bisogno di mettersi al centro dell’attenzione per dimostrare i suoi super-poteri. Il supereroe più umano e allo stesso tempo più forte che ci sia!

SABINA MANSUTTI > FLASH
Io vorrei la velocità supersonica e la capacità di volare. Sono sempre in ritardo e poter arrivare ad un appuntamento in orario, schivare il traffico o fare le pulizie di casa in un minuto sarebbe fantastico!

flash


 

Redazione Gushmag

Comments

comments

Comments are closed.