Maikii ti assumerebbe? Le 6 qualità da avere!

Comments (0) Team, TRIBE Social Magazine

team maikii
Pinterest

Disoccupati, neodiplomati o neolaureati, prima o poi arriva per tutti il momento di mettersi alla ricerca di un lavoro, e, conseguentemente, prepararsi ad affrontare colloqui, interviste telefoniche, domande trabocchetto, test e attese infinite.

Ma chi di noi ha provato a mettersi nei panni dell’azienda? Vi siete mai chiesti quali debbano essere i criteri di selezione più idonei atti ad individuare un profilo piuttosto che un altro?
Quel che è certo è che ogni azienda ha i propri parametri, messi a punto secondo le specifiche esigenze.

Quello che ci siamo chiesti noi è: quali sono le qualità per poter lavorare in Maikii?

L’abbiamo chiesto a chi, in Maikii, ci lavora e ci ha parlato di 6 qualità essenziali, alcune più tecnico-formali, altre più umane-personali, ma non meno importanti. Eccole!

  1. Qual è il suono di una sola mano che applaude?

    team_maikiiEssere geni o avere quozienti d’intelligenza fuori dalla norma non significa nulla, anzi molto spesso le intelligenze superiori sono caratteristica di persone individualiste e incapaci di lavorare in squadra.
    Il presupposto alla base del requisito è semplice, ma mai banale: mettere insieme più teste porta risultati migliori, più originali, più innovativi, più ricchi. L’unione fa la forza, non è questo il detto? Certo, bisogna saper ascoltare, mediare, interpretare, portare pazienza, oltrepassare i pregiudizi personali, evitare l’arroganza gratuita e controproduttiva, essere umili, insomma: mettersi a disposizione del gruppo, stressando e alimentando l’inventiva personale.

  2. Do you speak English (or/and other languages)?

    La conoscenza della lingua inglese è pressappoco la prassi, qualunque sia il contesto lavorativo di riferimento.
    Come molti di voi già sanno, Maikii, oltre alla sede italiana (a Carbonera, in provincia di Treviso), ha una sede a San Francisco e una a Shenzhen. Inoltre, al di là delle sedi, capita spesso di partecipare a fiere di settore all’estero o di avere a che fare con clienti e produttori non italiani, per cui è essenziale avere una certa padronanza della lingua!

  3. Sembra così banale, ma nelle relazioni, si deve comunicare.

    communication_maikii
    Comunicare ed essere predisposti alla comunicazione: sembrano fatti ovvi e intrinsecamente legati all’essere umano, ma non è così, né quando si pensa a relazioni interpersonali, né se si ragiona a livello macro. A livello aziendale, prima di pensare all’esterno, alla rete commerciale, alla comunicazione verso il cliente, bisogna pensare alla comunicazione interna: solo attraverso una comunicazione chiara, completa, concisa, concreta e corretta si può creare un ambiente lavorativo positivo, propositivo e brillante.

  4. Mai dimenticare le proprie origini.

    Non tutti lo sanno, ma entrando in Maikii si ha l’impressione di entrare in una grande famiglia, di quelle che si sono “fatte da sole”, che all’inizio erano in pochi e sconosciuti, ma con un’idea geniale e un entusiasmo incredibile. Nonostante i traguardi raggiunti, il successo, i premi e le riconoscenze, il clima della grande famiglia Maikii è contraddistinto da genuinità, umiltà, freschezza ed energia positiva.

  5. Il cinema? Una scuola di formazione, un termometro di tendenze.

    cinema_maikii
    Soprattutto per quanto riguarda il brand Tribe, il dipartimento che si occupa di prodotti licensing, il cinema non è solo un’attività del tempo libero, ma un vero e proprio riferimento. Se essere appassionati è una qualità necessaria, essere fanatici è ancora meglio! Di cosa? Fan sfegatati di Star Wars e lettori instancabili di fumetti sono i benvenuti in Maikii!

  6. La passione per la tecnologia e l’innovazione.

    technology_maikii
    Ultima ma non meno importante qualità Maikii è senza dubbio la passione per il mondo tecnologico, dell’innovazione e dell’elettronica. I prodotti Maikii sono infatti immersi in tale panorama, dalle chiavette usb, ai powerbank, ai nuovi prodotti audio & travel, tutto parla in digitalese! Lo scopo però è di semplificarci la vita!


Agnese Zanetti

 

Comments

comments

Comments are closed.