L’articolo di oggi è un po’ diverso dal solito: a parlare saranno alcuni membri del team Maikii.
Noi di redazione eravamo curiosi di sapere quali fossero i gusti e le preferenze “di pancia” proprio di coloro che le chiavette le hanno ideate. La domanda che abbiamo posto loro è la seguente:
“Star Wars, Minions, Marvel, Simpsons, Disney, e tutte le altre linee Tribe…qual è il vostro personaggio del cuore?”
Forse in linea con quanto avevamo percepito, la collezione più amata è quella di Star Wars…ma non solo. Vediamo insieme cos’hanno risposto!
Matteo (Matteo Fabbrini, uno dei due fondatori dell’azienda): BOBA FETT (Star Wars)
—-
Per chi non lo conoscesse, Boba Fett è uno dei personaggi di Guerre Stellari: uno spietato e valoroso cacciatore di taglie. Il suo passato è avvolto da molte ombre che ne fanno di lui un personaggio distaccato e misterioso. È una replica esatta di Jango Fett, da cui ha ereditato l’istinto alla sopravvivenza e l’abilità nelle arti marziali.
Matteo ci ricorda una delle sue citazioni: “He’s no good to me dead”, pronunciata da Boba Fett durante il secondo episodio della saga (L’impero colpisce ancora, 1980).
Chiara (Chiara Gava, product manager): AU NATUREL (Minions)
—-
Naturalmente Chiara sta parlando degli ormai famosissimi Minions. Au Naturel incarna i Minions preistorici: i simpatici esserini gialli esistono dall’alba dei tempi, come abbiamo visto in un precedente articolo. Anche in tempi ancestrali, il loro compito era di servire il più temibile dei padroni, che all’epoca era ovviamente un temibile T-Rex…povero lui!
Linda: DROIDE R2-D2 (Star Wars)
—-
“Star Wars ha attratto da subito la mia attenzione. I personaggi in 3D delle chiavette USB sono fatti benissimo. Ora la chiavetta di R2-D2 è diventata il mio fedele porta-chiavetta del caffè. Files e caffè, sempre con me!”.
E così abbiamo saputo che Linda non rinuncia al piccolo droide: coraggioso e intraprendente, compare nella saga quasi esclusivamente in coppia con C-3PO. La sua ricca dotazione di gadgets gli consente di uscire da situazioni complesse e di soccorrere in diverse battaglie.
Fabio: L’INCREDIBILE HULK (Marvel)
—-
“Mi stai facendo arrabbiare. Non ti piacerà vedermi arrabbiato.”: chi, sentendo queste parole, non penserà alla trasformazione di Hulk da umano a gigante verde dalla forza incontenibile?
L’Incredibile Hulk fa parte della collezione Marvel, insieme a Captain America, Iron Man, Thor e Spider Man.
Giusto qualche giorno fa abbiamo parlato di loro!
Alessio (Alessio Polo, commerciale Italia): HOMER SIMPSONS (Simpsons)
—
Homer, come si fa a non amarlo? La famiglia Simpsons ci ha accompagnato durante i primi pomeriggi di tutta la nostra vita, tanto che la famosa espressione homeriana “D’HO” è ormai entrata nel linguaggio comune.
Tribe ha progettato tutta Springfield!
Paolo: LA COLLEZIONE EXPO (Expo)
—-
Non possiamo fare a meno di ricordare che Maikii ha realizzato un’intera collezione dedicata all’Esposizione Universale di Milano, producendo chiavette USB e power bank ufficiali per l’evento.
Come vi abbiamo raccontato, i personaggi a cui ha fatto riferimento sono quelli appartenenti alla famiglia Foody, e ad Expo terminato, Maikii si può ritenere estremamente soddisfatta dei risultati.
Alberto: ADMIRAL ACKBAR (Star Wars)
—-
Noto per la frase “It’s a trap” (è una trappola), o “Because you know, a trap is always around the corner”, l’ammiraglio Ackbar appartiene al mondo fantascientifico di Star Wars.
Comandante della flotta dell’Alleanza Ribelle, è un personaggio chiave nella guerra contro il Lato Oscuro: è il più conosciuto tra i pesci umanoidi con la testa a cupola e le mani palmate, noti per la loro cultura molto avanzata.
Rachel: EYE MATIE (Minions)
—-
“Eye Matie, perché mi ricorda di non abbandonare mai il sogno di fare il lavoro che vorrei: la pirata!”.
L’obiettivo del Minion-pirata è di servire un cattivissimo pirata. Che ci riesca o meno, è un altro discorso.
Nel frattempo non perderà certo l’occasione di farci ridere!
Paola: LA COPPIA DI DROIDI R2-D2 e C3PO (Star Wars)
—-
“Ad uno manca la parola, l’altro parla troppo; il primo è intrepido e l’altro detesta l’avventura – ma ci si ritrova sempre dentro. Spero di vederli in tutti i sequel di Star Wars da qui all’eternità!”
È così che Paola ci descrive i suoi personaggi del cuore e noi non abbiamo dubbi: i due droidi si completano a vicenda e rappresentano uno l’alter-ego dell’altro. Ci piacciono proprio, anche in veste di chiavette!
Redazione | Gushmag Network