Come funziona un power bank? Molto semplice. Un power bank è una batteria portatile, o meglio una batteria esterna, pronta all’uso in caso d’emergenza. Consente di ricaricare, attraverso l’utilizzo di una porta usb, il proprio smartphone o tablet in completa mobilità, senza dunque l’utilizzo della corrente elettrica. Il suo compito, dunque, una volta scarico lo smartphone, è quello di fornire energia. Per fare questo sono composti da due elementi:
- un pacco batteria, che conserva energia per poi restituirla ricaricando il dispositivo mobile. Questa parte determina la capacità di un power bank che si misura in mAh (milli ampere per ora);
- un circuito elettronico che determina la potenza di un power bank, cioè quanti ampere è in grado di restituire all’uscita della porta usb.
Per ricaricare un power bank occorrono dalle 2 alle 5 ore e la capacità di resistenza per una giusta scelta va calcolata sommando la capacità del nostro dispositivo mobile da ricaricare più un 20%.
Per l’estate 2015, Maikii propone ben 7 collezioni di Power Bank ispirate alle sue principali licenze: la saga Star Wars, con Clone Trooper, C1-P8, Chewbacca e Darth Fener, gli eroi della Marvel, con i mitici personaggi degli Avengers, i simpaticissimi Minions, a cui risulta davvero difficile resistere, agli intramontabili personaggi Disney, la famiglia Simpsons ed Hello Kitty, per la gioia dei suoi numerosi fan. Infine, vi è la serie dedicata all’Expo e alla mascotte dell’evento, Foody.
Risulta davvero difficile non trovare il proprio power bank preferito.
In spiaggia, in vacanza, in gita, quando le giornate si allungano il power bank diventa un prodotto indispensabile per viaggiare senza preoccupazioni e godere del proprio smartphone senza eccezione!