Estate? Tempo di Power Bank!

Comments (0) Prodotti, Tecnologia, Tendenze, TRIBE Social Magazine

cover
Pinterest

Come funziona un power bank? Molto semplice. Un power bank è una batteria portatile, o meglio una batteria esterna, pronta all’uso in caso d’emergenza. Consente di ricaricare, attraverso l’utilizzo di una porta usb, il proprio smartphone o tablet in completa mobilità, senza dunque l’utilizzo della corrente elettrica. Il suo compito, dunque, una volta scarico lo smartphone, è quello di fornire energia. Per fare questo sono composti da due elementi:

  • un pacco batteria, che conserva energia per poi restituirla ricaricando il dispositivo mobile. Questa parte determina la capacità di un power bank che si misura in mAh (milli ampere per ora);
  • un circuito elettronico che determina la potenza di un power bank, cioè quanti ampere è in grado di restituire all’uscita della porta usb.
    StarWars_R2D2_Smartphone

Per ricaricare un power bank occorrono dalle 2 alle 5 ore e la capacità di resistenza per una giusta scelta va calcolata sommando la capacità del nostro dispositivo mobile da ricaricare più un 20%.

StarWars-CollezioneIntera

Per l’estate 2015, Maikii propone ben 7 collezioni di Power Bank ispirate alle sue principali licenze: la saga Star Wars, con Clone Trooper, C1-P8, Chewbacca e Darth Fener, gli eroi della Marvel, con i mitici personaggi degli Avengers, i simpaticissimi Minions, a cui risulta davvero difficile resistere, agli intramontabili personaggi Disney, la famiglia Simpsons ed Hello Kitty, per la gioia dei suoi numerosi fan. Infine, vi è la serie dedicata all’Expo e alla mascotte dell’evento, Foody.
Risulta davvero difficile non trovare il proprio power bank preferito.

6

In spiaggia, in vacanza, in gita, quando le giornate si allungano il power bank diventa un prodotto indispensabile per viaggiare senza preoccupazioni e godere del proprio smartphone senza eccezione!

 

 

Comments

comments

Comments are closed.