Expo 2015 ha aperto le porte e l’inaugurazione ha dato il via ad un’esperienza unica e irripetibile per l’Italia e per il mondo intero: un lavoro di qualità che coinvolge più di 140 paesi e oltre 20 milioni di visitatori attesi.
Expo Milano rappresenta e rappresenterà una delle esposizioni più coinvolgenti nella storia della fieristica italiana.
Quale migliore occasione per un’azienda come Maikii di presenziare e farsi conoscere?
E non è tutto! Maikii ha messo a disposizione, con grande entusiasmo, la propria esperienza per progettare e produrre chiavette USB e Power Bank ufficiali per l’evento.
L’acquisizione della licenza per l’utilizzo dei loghi Expo e Foody, ha permesso a Maikii di sviluppare una linea esclusiva che prevede tre declinazioni di prodotto:
- color card USB,
- Power Bank,
- chiavette tridimensionali in PVC.
Le color card sono chiavi USB dalla forma di una carta di credito e propongono il concept grafico di Expo in quattro varianti e si presentano come figurine da collezionare.
Le chiavette USB tridimensionali in PVC interpretano il tema dei personaggi del mondo Foody, mascotte dell’evento.
I power bank, batterie da viaggio per ricaricare ovunque il proprio smartphone, avranno diverse interpretazioni grafiche, ispirate al mondo di Foody.
Per chi non fosse così coinvolto in tutto ciò che gira intorno all’Esposizione Milanese, la famiglia Foody è stata ideata per racchiudere i temi fondanti della manifestazione proponendoli in una chiave positiva ed ottimistica, originale e divertente. Foody allora è sincero, saggio, rispettoso e amante della cucina buona e sana. Rappresenta la comunità e il suo essere variegata, per questa ragione è costituito da 11 elementi, ognuno con caratteristiche e personalità distinte.
Non si può fare a meno di nominare gli amici di Foody, anche solo per sorridere un po’: Piera, fiera del fisico a pera, Rodolfo, il vero fico, Gury, un talento naturale, Manghy, il bello di Bollywood, Rap Brothers, fratelli & rapanelli, Pomina, l’attrice acerba, Arabella, la dolce acidella, Josephine, la banana matura, Max Mais, il musicista pop-corn, Julienne, la ragazza col sale in zucchina, Con Guagliò, non è la solita minestra, Chicca, la super melagrana.
I creativi si sono sbizzarriti e hanno dato alla luce veri e propri personaggi. Tra poche ore, il 7 marzo per la precisione, partirà la serie ad essi dedicata: Foody, al quale Claudio Bisio ha prestato la voce, presenta le loro storie con grande sense of humor e una forte attenzione ai temi di Expo Milano 2015.
Se andrai a visitare l’esposizione, non perdere la collezione Maikii: sarà in vendita presso i retailer ufficiali EXPO ed i corner EXPO. Nel frattempo, scoprile qui!
Agnese Zanetti
Gushmagger | Rubrica Sapore di Design