Anche l’estate, come ogni stagione, si porta dietro il suo carico di novità tecnologiche. Accessori o dispositivi elettronici, in commercio abbiamo trovato tutto ciò che possa averci agevolato le vacanze, rendendole funzionali e memorabili.
Ci sono stati tanti esempi di gadget che hanno soddisfatto le esigenze di tutti, dalle persone più minimali e sportive, fino ad arrivare agli autentici nerd.
Per tracciare il percorso dell’evoluzione tecnologica di questi ultimi mesi, ecco una lista dei gadget tecnologici che hanno caratterizzato questa estate 2017.
#1 Nintendo Switch
Gli amanti dei videogiochi non si sono potuti far sfuggire la Nintendo Switch, la prima console versatile creata dalla celebre casa di produzione giapponese. La caratteristica che la contraddistingue e il Joy-Con, un controller che permette di utilizzare il dispositivo elettronico in modalità portatile oppure, grazie alla tecnologia bluetooth, in modalità da tavolo.
Fino a oggi ne sono stati venduti quasi 5 milioni di esemplari, nonostante sia presente sul mercato da appena pochi mesi. È stata un’ottima compagna di viaggio, soprattutto durante i lunghi tragitti verso la destinazione delle proprie vacanze.
#2 Filo
Smemorati a rapporto! Se durante le vostre vacanze avete avuto il terrore di perdere qualcosa, l’anno prossimo non potete farvi sfuggire questo gadget. Stiamo parlando di Filo, il tracker bluetooth che aiuta a ritrovare gli oggetti perduti. Collegato allo smartphone, grazie all’utilizzo di un’apposita app, permette di localizzare ciò che avete smarrito.
Da mettere in valigia, nel portafoglio o semplicemente nelle chiavi, ricordare il luogo dove avete lasciato i vostri effetti personali non sarà più un problema. Grazie a Filo potrete ritrovare anche il vostro smartphone! Basterà premere il suo pulsante per far suonare il telefono e il recupero sarà facile e veloce.
#3 Fujifilm Instax Mini 8
Quest’estate 2017 ha segnato anche il ritorno della “polaroid”, con la Fujifilm Instax Mini 8. Questa fotocamera istantanea è disponibile in una vasta gomma di colori e permette di produrre foto della dimensione di 62×46 mm.
Amata soprattutto dagli influencer e blogger più famosi, che l’hanno spesso e volentieri sfoggiata nei propri profili social, la Fujifilm Instax Mini 8 permette di riscoprire, in quest’era digitale, la fotografia stampata.
#4 Fitbit Alta HR
Gli sportivi che non sono riusciti ad abbandonare l’allenamento fisico anche durante le recenti giornate torride, non hanno nemmeno rinunciato a indossare uno smartband. Fitbit, azienda specializzata nella produzione di prodotti per il fitness, ha lanciato nel mercato Fitbit Alta HR.
È un braccialetto fitness molto sottile, che monitora non solo il battito cardiaco, ma anche tutte le altre attività, come l’allenamento e il sonno. Disponibile in diversi colori, adatto per tutti coloro che vogliono tenere sotto controllo gli obiettivi atti a migliorare il proprio benessere fisico.
#5 Nuova collezione Tribe dedicata ai Minions
Come ben sapete (ne abbiamo già parlato qui), l’estate di Tribe si è tinta di giallo, grazie all’arrivo della nuova collezione di personal tech dedicata al terzo episodio della saga di Cattivissimo Me. Nella lista delle novità troviamo il cavetto USB che può essere utilizzato anche come pratico portachiavi.
È stata incrementata anche la linea delle chiavette usb tridimensionali, con l’introduzione di Phil, il Minion carcerato.
Finalmente gli aiutanti più famosi del cinema sono tornati!