Game of Thrones: dalla serie TV alle chiavette USB

Comments (0) Cinema, Prodotti, TRIBE Social Magazine

Chiavette USB Game of Thrones
Pinterest

Il 24 aprile inizierà la sesta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, e l’attesa dei fan è davvero ai massimi livelli.

Una serie televisiva che in realtà è più vicina a un prodotto cinematografico di altissima qualità che a un telefilm, basata sul ciclo di romanzi di George R.R. Martin Cronache del ghiaccio e del fuoco. La serie narra della lotta per la conquista dei Sette Regni, tra intrighi politici e lotte tra nobili famiglie, ma soprattutto tra forze oscure e magiche.

Se infatti il Trono di Spade vi ha conquistato non solo per i suoi episodi ma anche per tutto l’immaginario, vi presentiamo nel dettaglio le nostre chiavette USB ispirate ai personaggi leggendari della serie!

Jon Snow

Jon Snow Game of Thrones Chiavette USB Tribe

Jon Snow è uno dei personaggi principali della serie (presente sin dall’episodio pilota) e sicuramente il più discusso dato l’episodio finale della quinta stagione. Figlio di Eddard Stark e da madre ignota, Jon – dal carattere mite e gentile – decide di dedicare la sua vita a difendere la Barriera come Guardiano della Notte, dimostrando fin da subito coraggio e integrità. Animato da uno spirito nobile, nonostante le sue origini non gli riconoscano il titolo della casata Stark, Jon e il suo meta-lupo Direwolf sono protagonisti di alcuni dei più memorabili momenti di Game of Thrones.

Viene interpretato da Kit Harington.

Arya

Arya Game of Thrones Chiavette USB Tribe

Arya Stark è la sorellastra di Jon Snow, terzogenita e figlia di Eddard Stark e Catelyn Tully. Ragazzina audace e impulsiva, fin dai primi anni Arya si dimostra indipendente e per nulla intenzionata a seguire l’educazione che spetta alle nobili donne della sua stirpe. Disprezza il galateo e tutto ciò che riguarda l’universo femminile: le piace combattere e non si separa mai dalla spada Ago, un regalo del fratellastro Jon Snow.

Viene interpretata da Maisie Williams.

Tyrion

Tyrion game of Thrones Chiavette USB Tribe

Tyrion Lannister è uno dei personaggi dal cui punto di vista viene narrata la serie. Nato affetto da nanismo, Tyrion è figlio minore di Lord Tywin Lannister e fratello di Cersei e Jaime Lannister. È oggetto di un incontenibile odio da parte della sorella Cersei e a palazzo non ha molti amici, ad eccezione del fratello Jamie e dell’eunuco Varys. Fortunatamente può contare su grandi risorse personali quali ingegno e autoironia, indispensabili per superare i pregiudizi dovuti al suo aspetto fisico.

Viene interpretato da Peter Dinklage.

Daenerys

Daenerys Game of Thrones Chiavette USB Tribe

Daenerys è l’ultimo membro della Casa Targaryen, figlia del precedente sovrano Targaryen detto il Re Folle, principessa ed unica erede di diritto dei Sette Regni. Fuggita dopo la ribellione di Robert Baratheon, nella sua lunga marcia per riconquistare il dominio del regno provenendo da Essos, ciò che la rende più speciale di qualunque altro sovrano sono i suoi tre draghi Viserion, Rhaegal e Drogon.

È interpretata da Emilia Clarke.

Drogon

Drogon Game of Thrones Chiavette USB Tribe

Drogon è uno dei draghi nati nel Mare Dothraki, e appartiene a Daenerys Targaryen, principessa ed unica erede di diritto dei Sette Regni. Drogon è il più grande e temibile dei suoi tre draghi, le sue scaglie sono nere, mentre le corna, le piastre dorsali e gli occhi sono color rosso sangue.

Direwolf

Direwolf Game of Thrones Chiavette USB Tribe

I Direwolf sono anche chiamati meta-lupi, il corrispettivo dei Lupi nel mondo dei sette regni. Rispetto ai lupi, infatti, hanno dimensioni e forza molto superiori! Il meta-lupo è il simbolo di Casa Stark, perché quando sei cuccioli di questi esemplari vennero trovati vicino a Grande Inverno, furono donati ai figli degli Stark in modo che ognuno di loro avesse il proprio animale. Questo esemplare dal folto pelo bianco è il meta-lupo di Jon Snow.

Questi sono i personaggi, ma per quanto riguarda la storia della serie, ve l’abbiamo raccontata dettagliatamente nell’articolo della settimana scorsa: Game of Thrones: in arrivo la sesta stagione. Vi invitiamo a leggerlo se anche voi, come noi, state scalpitando per l’uscita della Season 6.

Comments

comments

Comments are closed.