House of the Dragon è il titolo scelto da HBO per il prequel che continuerà a raccontare l’universo di Game of Thrones. Come nel caso della celebre serie, anche questa si baserà su un libro di George R.R.Martin: Fuoco e Sangue.
L’annuncio è stato dato durante un evento organizzato da Warner Media, e ha lasciato tutti di stucco poiché ha smentito l’uscita di un prequel che era nell’aria e che avrebbe dovuto intitolarsi Bloodmoon.
House of Dragon fa un salto all’indietro di 300 anni
House of the Dragon, rispetto alle vicende del Trono di Spade, fa un salto all’indietro di 300 anni. La storia si concentrerà infatti sulla famiglia Targaryen, e sul periodo in cui i draghi regnavano a Westeros.
La sceneggiatura sarà affidata a Ryan Condall mentre la regia sarà a cura di Miguel Sapochnik che ha già diretto in passato alcuni episodi de Il Trono di Spade aggiudicandosi anche un Emmy. L’uscita è, per ora, confermata per il 2022.
Alcune ipotesi sulla trama di House of the Dragon
Come già accennato in precedenza, la vicenda è tratta dal romanzo di George R.R. Martin Fuoco e Sangue. Possiamo così intuire che anche nella serie uno dei protagonisti sarà Aegon il conquistatore, fautore del Trono di Spade. La storia racconterà di come i Targaryen hanno lottato per mantenere il trono fino alla guerra civile, conosciuta anche come danza dei draghi, che ha quasi distrutto la famiglia. Proprio la danza dei draghi sarà uno degli eventi fulcro della serie.
La leggenda di GOT continua anche in versione tecnologica!
Tutti gli amanti di Game of Thrones non dovranno attendere fino al 2022 per rivivere il sogno della loro serie preferita! Grazie a Tribe, infatti, ci si potrà immergere nelle atmosfere epiche del Trono di Spade attraverso una serie di accessori tecnologici, come chiavette USB, cavi, auricolari e molto altro, che riproducono fedelmente i personaggi più celebri della serie.