Il periodo invernale è ricco di uscite al cinema e le vacanze di Natale sono il momento perfetto per trascorrere del tempo in famiglia e con i propri cari. Quale modo migliore di qualche serata davanti al grande schermo, tra emozioni, risate e dolcezza? Vi proponiamo la nostra lista di film imperdibili per accompagnarvi in questi ultimi giorni del 2019 e celebrare le feste anche al cinema.
Frozen 2
C’è da dire che quest’anno il Natale è arrivato in anticipo, più precisamente il 27 novembre. Quel giorno si è aperta la stagione dei film perfetti per le vacanze di Natale. È infatti questa la data di uscita di Frozen 2, Il segreto di Arendelle, il film d’animazione Disney tanto atteso da grandi e piccini. Frozen anche questa volta dimostra la capacità di unire emozioni intime e tristi, come la paura, la malinconia e la difficoltà ad accettarsi, con quelle luminose e forti come l’amore per la famiglia e per gli amici. Il tutto perfettamente amalgamato dai momenti più leggeri in compagnia di Olaf e dei suoi caldi abbracci.
Le sorelle Elsa e Anna partono alla volta di una nuova avventura per salvare Arendelle. Il pericolo sembra provenire da un passato non troppo lontano: vi siete mai chiesti come mai Elsa abbia dei poteri? Scopritelo al cinema, in questo secondo capitolo di Frozen, accompagnati dalle splendide colonne sonore di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, interpretate nella versione italiana da Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, che spiccano all’interno di un cast di eccellenza di doppiatori.
Ecco il trailer ufficiale da gustarvi mentre acquistate i biglietti.
Cena con delitto
Il secondo film che vi consigliamo è di tutt’altro genere: Cena con delitto, al cinema dal 5 dicembre, è un intrigante giallo di Rian Johnson, regista di “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”. Il cast non può essere che stellare: Daniel Craig (007), Chris Evans, il Capitano più amato del mondo dei supereroi (Captain America in “The Avengers”), Jamie Lee Curtis, Katherine Langford, l’idolo dei teen-agers che ha fatto stringere il cuore in “Tredici”, e molti altri che vi lasciamo scoprire al cinema.
Il film è un tributo in chiave moderna alla signora indiscussa dei romanzi gialli, Agatha Christie, con un richiamo allo stile di Alfred Hitchcock: un famoso romanziere muore in circostanze misteriose e i detective devono scoprire il colpevole tra i numerosi sospettati tutti parte della famiglia dello scrittore. Tutti hanno un movente e nascondono qualcosa, ma chi avrà davvero compiuto il delitto?
Ecco per voi il trailer ufficiale, ma non fatevi scappare l’occasione di vederlo al cinema.
Star Wars: L’ascesa di Skywalker
Il 18 dicembre è una data da segnare sul calendario dei fan di Star Wars: l’uscita al cinema dell’ultimo episodio della terza trilogia nonché l’ultimo film di tutta la saga epocale, cambierà per sempre la loro vita. Abbiamo approfondito l’argomento in un articolo dedicato solo a “Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, ma non potevamo non includerlo nella wishlist dei film da guardare nelle vacanze di Natale, magari dopo una bella maratona in famiglia per fare un ripassino. Ecco il trailer ufficiale del film di J.J. Abrams, nell’attesa della visione sul grande schermo.
Pinocchio
Approdiamo in Italia: il 19 dicembre esce la versione di Pinocchio di Matteo Garrone, che vede Roberto Benigni tra i protagonisti, questa volta nei panni di Geppetto. La nuova versione, molto fedele alla favola di Collodi, sta già riscuotendo un successo internazionale per l’uso magistrale del trucco: il make-up artist premio Oscar Mark Coulier (“Grand Budapest Hotel” e “The Iron Lady”) è riuscito a rendere i personaggi di fiaba reali, senza nessun effetto speciale, se non la sua superba tecnica. È presto per dare un giudizio sulla pellicola, ma i presupposti fanno pensare a un film italiano che verrà apprezzato in tutto il mondo.
Ecco il trailer ufficiale tutto per voi.
Jumanji – The next level
Dal giorno di Natale, un nuovo appuntamento con le risate al cinema: Jumanji – The Next Level farà ridere grandi e piccini, ma anche trattenere il fiato per l’ennesima avventura nel mondo fantastico di Jumanji.
Dal gioco da tavolo del film originale, siamo passati al video gioco nel primo reboot “Jumanji – Benvenuti nella giungla”. In questo nuovo capitolo il passaggio da analogico a digitale non è l’unica evoluzione: i protagonisti, rientrati nel gioco per salvare uno di loro, escono per la prima volta dalla jungla per trovarsi negli scenari più impensati. Il tutto arricchito da mille imprevisti, come un’assegnazione dei ruoli del gioco totalmente e inaspettatamente casuale. Vedere per credere! Nell’attesa, ecco il trailer ufficiale.
Spie sotto copertura
Ultimo ma non ultimo, il film d’animazione con protagonista Will Smith… O quasi. L’attore dà volto e voce al suo alter ego animato, Lance Sterling, una spia, la migliore, super elegante con il suo completo blu. Lance ha bisogno di nuovi gadget tecnologici e per questo si rivolge a un giovanissimo prodigio della scienza, Walter Beckett (interpretato Tom Holland, lo Spider-Man di “The Avengers”). L’incontro porta a risvolti inaspettati, quando per mimetizzarsi, Lance viene suo malgrado trasformato… in un piccione! In effetti, come dice Walter, è l’animale che passa più inosservato… Non ve lo aspettavate vero? Se vi stuzzica la curiosità ecco il trailer ufficiale.
Mentre scegliete la vostra lista di film da guardare durante le feste, potete sempre dare un’occhiatina ai gadget dei vostri eroi preferiti per gli ultimi regalini natalizi, sul nostro sito.