Uscirà nelle sale italiane il 25 aprile 2017 il secondo capitolo de I Guardiani della Galassia, la quindicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Il primo film con protagonisti Star-Lord & Company risale al 2014 e ha riscosso un successo di gran lunga superiore alle aspettative: ma c’è chi afferma che il sequel sarà ancora migliore, come l’attrice Karen Gillan, nei panni di Nebula in entrambi i lungometraggi.
Aspettando il 25 aprile: la trama e il trailer
Questa volta le avventure dei Guerrieri della Galassia ruoteranno intorno alle origini di Peter Quill, alter-ego di Star Lord: un vero mistero tutto da scoprire, da districare mentre diverse avversità cercheranno di dividere la squadra di supereroi, che dovrà combattere a lungo per rimanere compatta. Le vicende narrate nel film porteranno i Guardiani ad allearsi con dei vecchi nemici e a richiedere l’aiuto di altri amatissimi supereroi dell’Universo Marvel.
Già dai teaser pubblicati in questi mesi il film si annuncia creando grandi aspettative. L’ultimo trailer del film è stato trasmesso in occasione del Super Bowl, lo scorso 6 febbraio, mostrando tutti i protagonisti che si vedranno nella pellicola in uscita in primavera. Non solo Star-Lord, Gamora, Drax, ma anche quell’amatissimo personaggio che nel primo Guardiani della Galassia si era sacrificato per salvare la squadra di supereroi: Groot. Lo si vedrà però in versione baby: l’albero umanoide alieno al termine del capitolo precedente era stato ridotto in brandelli, dai quali però è riuscito a germogliare e a riprendere nuova vita, presentandosi in questo film come un bambino di cinque anni.
In attesa del 25 aprile, ecco intanto un assaggio de I Guardiani della Galassia Vol.2 proprio attraverso il trailer trasmetto in occasione del Super Bowl.
I supereroi de I Guardiani della Galassia
I personaggi del nuovo film diretto da James Gunn non sono sicuramente i più noti tra quelli della Marvel: all’uscita del primo capitolo de I Guardiani della Galassia, infatti, il successo ottenuto è stato definito sorprendente proprio perché molti consideravano il fumetto da cui traevano spunto secondario rispetto ai classici Spider-Man (che tornerà sulle scene quest’estate con un nuovo film) o Capitan America.
Ma chi sono i personaggi che appariranno nella pellicola in uscita ad aprile? Brevemente: il leader della squadra di supereroi è Peter Quill/Star-Lord, oramai famoso nella Galassia dopo aver salvato molte vite nel film precedente. Interpretato da Chris Patt, il suo passato sarà il mistero da sbrogliare in questo film. Il personaggio femminile più rilevante è sicuramente Gamora, interpretata da Zoe Saldana (già nota per aver interpretato la Principessa Neytiri in Avatar), che la definisce come “la voce della ragione del gruppo”. Ci sono poi il già citato e apprezzatissimo Baby Groot (doppiato originariamente da Vin Diesel), Rocket Raccoon, il procione geneticamente modificato la cui voce originale è quella di Bradley Cooper e Drax Il Distruttore, un personaggio dall’apparenza rozza e poco amichevole, ma che nasconde in realtà una grande sensibilità e un cuore spezzato.
Questi sono solo alcuni dei personaggi che si vedranno nelle scene de I Guardiani della Galassia Vol. 2, ai quali, come anticipato, si aggiungeranno anche alcuni dei più celebri supereroi Marvel.