I Minions, esserini di successo

Comments (0) Cinema, Prodotti, Tendenze, TRIBE Social Magazine

cattivissimo-me-3
Pinterest

A un anno e mezzo dall’uscita del primo film che li vede come protagonisti indiscussi, il loro successo non accenna a diminuire: i Minions hanno proprio conquistato tutti, grandi e piccini. Il 2017 li vedrà nuovamente sul grande schermo: Cattivisimo Me 3 uscirà infatti nelle sale statunitensi il 30 giugno. I simpatici esserini gialli faranno trionfare anche la quarta pellicola in cui mettono lo zampino?

Perché i Minions piacciono così tanto

Sarà per il loro essere cattivi in modo buffo, per la loro comicità spontanea e immediata, per il loro linguaggio incomprensibile: i Minions fanno spuntare il sorriso a chiunque, anche se non fanno nulla di straordinario. Provate a chiedere a chiunque abbia visto uno dei film Cattivissimo Me quale sia la cosa rimasta più impressa: sicuramente sarà una delle gag degli esserini gialli.

I personaggi della banda di tirapiedi più simpatica di sempre hanno tutte le carte in regola per essere ricordati: un aspetto umanoide tenero e goffo, il loro essere paradossali in un mondo altrettanto paradossale, i riferimenti alla cultura pop, ma soprattutto la capacità di farsi capire dal pubblico nonostante parlino una lingua inventata.

Minions-1-Full

Dietro l’apparente semplicità di questi personaggini si cela in realtà un lavoro immenso; non solo dal punto di vista della promozione, ma anche per quanto riguarda il vero e proprio concepimento di esseri di questo tipo: non è per nulla semplice portare avanti un intero film con dei personaggi che non parlano una lingua comprensibile.
Tutto merito di grandi sceneggiatori, animatori e grafici, che rendono memorabile il film attraverso la connotazione dei personaggi e la loro gestualità.

Accanto a ciò, non manca un’ottima campagna mediatica che li ha spinti il più possibile e ha aiutato gli esserini a imporsi nell’immaginario collettivo a una velocità esorbitante. Il risultato? Gadget di ogni tipo, parodie dedicate, flash mob ispirati a loro, cosplayer che ne prendono le sembianze: i fan sono veramente accaniti.

Siete tra quelli che non hanno saputo resistere al fascino dei teneri esserini gialli? Guardate le originali  chiavette USB e i power bank a tema di Tribe. I personaggi più bizzarri dei Minions? Ci sono proprio tutti!

Kevin-USB-Flash-Drive1

Aspettando Cattivissimo Me 3

Non resta che aspettare l’uscita di Cattivissimo Me 3 per scoprire in quali divertenti avventure si troveranno coinvolti i Minions. Come anticipato, negli Stati Uniti il film arriverà in sala il 30 giugno, mentre in Italia bisognerà aspettare fino al 24 agosto.

Prodotto da Illumination Entertainment e distribuito dalla Universal Pictures, il secondo sequel di Cattivissimo Me sarà incentrato sulle vicende di Gru, che, dopo il matrimonio con Lucy Wilde, dovrà scontrarsi con un nuovo villain: Balthazar Bratt. Chi è costui? Per il momento si sa solo che si tratta di un individuo ossessionato dal suo passato di bambino prodigio, status ottenuto dopo aver interpretato nei lontani anni Ottanta un personaggio cinematografico (e che probabilmente non ha avuto seguito alcuno dopo quel fortunato episodio). E si dice anche che questo sarà il personaggio più cattivo contro cui Gru si sia mai scontrato. Non resta che guardarsi il trailer ufficiale mentre si attende l’arrivo dell’estate e del film.

Comments

comments

Comments are closed.