Si avvicinano le festività natalizie e come tutti gli anni non ci si può esimere dal fare i regali. Per gli amanti della tecnologia ci sono tante novità in ballo, che nel prossimo anno potrebbero diventare dei veri must have. Dai gadget per i viaggi a quelli per la fotografia, il 2017 sarà scandito dagli oggetti che renderanno la nostra vita sempre più smart.
Ecco gli esempi di gadget tecnologici che abbiamo trovato nella rete:
#1 – Action Cam Ezviz
La Ezviz è un’azienda italiana che si occupa della produzione di prodotti elettronici per la sicurezza ma anche per lo sport e l’intrattenimento, e una delle sue ultime novità è la Action Camera. Con la Action Camera si possono catturare immagini e video in movimento con la qualità Full HD. Tutte le funzioni si possono gestire in modalità live e il materiale può essere salvato nel cloud grazie al collegamento tramite app.
Esistono due modelli, la S1 e la S5 Plus (che offre prestazioni più avanzate), entrambi sono impermeabili, hanno fino a tre ore di autonomia e a disposizione hanno una ricca gamma di accessori.
#2 – CMRA, il cinturino smart per l’Apple Watch
Per tanti il futuro della comunicazione è negli smartwatch e per tutti questi è stato creato il CMRA.
Il CMRA è un cinturino per Apple Watch dotato di doppia fotocamera che consente, finalmente, di poter fare delle foto senza dover per forza utilizzare il proprio iPhone.
Oltre alle due fotocamere da 2 e 8 mega pixel, il CMRA permette di salvare le immagini nella propria memoria integrata da 8 giga.
Attualmente il CMRA è in pre–ordine e la sua uscita è prevista per la primavera prossima.
#3 – The Cabin Trolley
Grazie a questa nuova “valigia intelligente”, i viaggi in aereo diventeranno più sicuri. The Cabin Trolley è un trolley che può essere localizzato grazie al suo sistema GPS: questo, collegato allo smartphone, può indicarci la posizione esatta del nostro bagaglio.
Tra le sue funzioni a disposizione si trova anche un vano che permette di ricaricare i dispositivi elettronici fino ad otto volte. Anche questo articolo è in pre–ordine e l’uscita è prevista per l’anno prossimo.
#4 – AirSelfie
Il Selfie Stick rimarrà solo un ricordo grazie all’AirSelfie, un piccolo drone tascabile che permette di scattare foto fino ad un’altezza di 20 metri.
La praticità di AirSelfie si trova nelle sue dimensioni, infatti può essere inserito all’interno della cover del proprio smartphone e può essere caricato facilmente.
Prodotto e creato in Italia, al momento può essere acquistato solamente sul sito Kickstarter.
#5 – Le nuove linee Tribe Vibe e Tribe Move
Tra le novità per il 2017 di Tribe ci sono le due nuove linee di accessori tech audio e travel Tribe Vibe e Tribe Move.
Tribe Vibe comprende auricolari e cuffie con il microfono integrato, mentre Tribe Move contiene tutti gli accessori per smartphone utili per il viaggio come cavetti usb, cover, caricabatterie da auto e power bank.
Tutti i nuovi accessori saranno disponibili a breve anche con una Gift Box che sarà composta da un cavo USB, un paio di cuffie, degli auricolari, un accumulatore e una chiavetta USB, il tutto a tema con i personaggi di Marvel, DC Comics, Star Wars e Vespa.