Gli oggetti piccoli hanno -per forza di cose- un grande pregio: quello di starci ovunque. Dentro borse e pochette, cassetti e cassettini, tasche e scatole di qualsivoglia misura.
Tali oggetti però, soprattutto se oltre ad essere piccoli sono anche carini, divertenti e pure utili, hanno un grande difetto: perderli risulta facilissimo.
La categoria di oggetti che rispecchia in toto la suddetta descrizione è sicuramente quella delle chiavette usb.
Personalmente, non tengo più il conto del numero di chiavette perdute o di quanto tempo ho passato a cercarle invano. Credo inoltre che, saturi di oggetti e circondati di posti perfetti ove riporle temporaneamente, la “caccia alle chiavette smarrite” sia piuttosto comune.
Ma – come si dice – per ogni problema esiste una soluzione.
E io la soluzione al mio disordine cronico e alla mia distrazione l’ho trovata: si chiama Iconic Card.
Di cosa si tratta?
Stiamo parlando di chiavette USB che hanno la forma e lo spessore di una carta di credito.
Tribe, come sempre, c’ha azzeccato anche questa volta: le nuovissime Iconic Card, pratiche e compatte, stanno perfettamente nel portafogli o nel porta tessere o nella custodia dell’agenda, spazi che sono pensati e preformati appositamente per carte di credito e/o biglietti da visita standard.
Io finalmente so qual è il posto della mia chiave in forma di carta, si trova sempre lì, nello scomparto del mio organizzatissimo portafogli (l’unico spazio più o meno organizzato dei miei habitat naturali).
Ora non avete davvero più scuse. È finita l’era delle chiavette perse e del relativo contenuto rimasto vagante nel limbo interspaziale…le Iconic Card sono formalmente paragonabili a carte di credito e -spero per voi – di carte di credito ne abbiamo perse molte meno rispetto alle chiavette USB tradizionali.
E poi, non si può fare a meno di citare il valore aggiunto che il mondo Maikii inserisce in questi prodotti: 7 collezioni, ciascuna con 4 varianti grafiche, fanno delle Iconic Card un vero e proprio oggetto imperdibile, in tutti i sensi!
Agnese Zanetti | gushmagger | Rubrica Sapore di Design