Ghiaccio, pupazzi di neve e regni incantati.
L’inverno si sta avvicinando, e con esso cresce in tutti noi la voglia delle consuetudini invernali: prima tra tutte la magia delle storie Disney.
Se poi il cartone Disney è ambientato in un fiordo immaginario, se le protagoniste sono due sorelle legate indissolubilmente e se a trionfare è l’amore, possiamo stare certi che le nostre aspettative non saranno deluse.
Avrete capito che stiamo parlando di Frozen, il Regno di Ghiaccio, uscito in Italia nel dicembre 2013.
Come per tanti film, l’ispirazione nasce da un libro. Per Frozen, la Disney si è liberamente ispirata ad una delle fiabe più ermetiche e affascinanti di Andersen, “La Regina delle nevi”, anche se, alla fine dei conti, gli elementi in comune sono ben pochi.
Per chi non l’avesse visto, Frozen racconta del forte legame affettivo tra le sorelle Anna e Elsa, che vivono nel regno immaginario di Arendelle, situato su un fiordo.
Un giorno, succede che il potere innato e incontrollabile di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio rischia erroneamente di uccidere la sorella Anna. Elsa, mortificata, chiude le porte del palazzo e allontana l’amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Durante la festa però, avviene un altro incidente: Elsa, in seguito ad una discussione, sprigiona nuovamente i suoi gelidi poteri che provocano ad Arendelle un inverno perenne.
Da qui, una serie di avventure, personaggi, peripezie, fughe e ricerche, portano lo spettatore al tanto desiderato lieto fine: l’amore trionfa e gli animi di grandi e piccini sembrano sollevati e confortati.
Quel che è sicuro è che la storia delle sorelle Elsa e Anna, divise dal ghiaccio e unite dalla magia dell’amore, ha appassionato il pubblico di tutte le età diventando uno dei più grandi successi Disney di sempre.
Ora che conosciamo un po’ la storia del regno di Frozen e delle principesse sorelle, possiamo apprezzare maggiormente i nuovi power bank Tribe ispirati alle avventure di Anna, Elsa, e Olaf, il mitico pupazzo di neve.
Come rinunciare ad avere un caricatore dello smartphone portatile e allo stesso tempo godere di un accessorio divertente e legato ai nostri personaggi preferiti?
Se siete ammiratori del mondo di Frozen, non potrete fare a meno nuovi power bank, disponibili in quattro varianti grafiche!
Agnese Zanetti | Gushmag Network