Il sogno Disney diventa Maikii

Comments (0) Casi di Successo, Prodotti, TRIBE Social Magazine

cover1
Pinterest

If you can dream it, you can do it.
(Se puoi sognarlo, puoi farlo)

Non può che essere stato un genio visionario come Walt Disney ad aver fatto proprio un pensiero del genere…chi più di lui poteva parlare di sogni, visioni, fantasia, immaginazione? E allo stesso tempo di realizzazione e concretizzazione dei propri desideri?2014-35_museum20e_eeuw4

Maikii non ha potuto lasciarsi sfuggire l’occasione di annoverare tra i suoi prodotti in licenza un marchio come quello di Walt Disney, con cui si intravedono più tratti in comune di quanto ci si aspetti. Il processo è simile: il personaggio veniva previsualizzato nella mente di Walt, di seguito schizzato su carta, per poi essere concretizzato e animato dai suoi collaboratori. Ogni creatura frutto della sua prolifera immaginazione racchiudeva un mondo capace di far sognare la gente: Disney regalava, e regala tuttora, sogni alla portata di chiunque.

L’azienda veneta, forte di essere una delle pochissime realtà –se non l’unica- a realizzare chiavette usb e power banks di brands in licenza, muove dallo stesso concetto, così semplice, ma così geniale: voler racchiudere in un oggetto, comunemente triste e senza anima, un mondo capace di far sognare la gente.Mickey-PowerBank1

Minnie-PowerBank1

E così, oggetti qualitativamente eccellenti e tecnologicamente avanzati come le chiavette tridimensionali Maikii, prendono le sembianze dell’allegra banda Disney: Topolino, Minnie, Paperino e Pippo sono i primi ad avere un corrispettivo tecnologico.Disney-CollezioneIntera

Sono tutti riconoscibilissimi:
Paperino con la classica blusa e berretto da marinaio, è il vero e proprio “papero medio”, un po’ nevrotico, pigro, e perennemente sfigato.
Pippo con il suo irriconoscibile YAAAAH-HOO, è alto, dinoccolato, goffo e un po’ bislacco, crea sempre qualche pasticcio nelle avventure di Topolinia.
Minnie, la dolce e affettuosa fidanzata di Topolino, ama curare il suo giardino fiorito, i suoi vestiti a pois rosa e rossi, cucinare dolci per il suo Micky, fare festa con gli amici.
E infine Topolino, l’insuperabile rappresentante della saga Disney divenuta ormai un’icona internazionale con le sue braghette rosse e i guanti bianchi: è intelligente e simpatico alla gente, avventuroso ed altruista.

Oltre ai quattro classici, a giugno sono in arrivo Paperina, Pluto, Banda Bassotti e Zio Paperone. Con l’occasione, Maikii creerà due mix speciali con i personaggi-chiavette suddivisi tra le due famose “metropoli disneiane” Topolinia e Paperopoli.

PU-Paperopoli1

Non mi resta che citare nuovamente il Grande Walt:
Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà”.

E aggiungo…credo che una realtà come Maikii abbia le persone giuste…


 

Agnese Zanetti
Gushmagger | Rubrica Sapore di Design

 


Comments

comments

Comments are closed.