L’attesa è finita, la serie di culto Game of Thrones sta per tornare sui teleschermi di tutto il mondo con l’attesissima settima stagione.
La Guerra tra i Sette Regni sta per arrivare e l’annuncio è stato dato poche settimane fa con una diretta sulla pagina Facebook della serie fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss.
La diretta Facebook e l’annuncio della data d’uscita
L’annuncio della data d’uscita della settima stagione di Game of Thrones è stato forse tra i più epici nella storia delle serie tv. Durante la diretta Facebook, a centro dell’inquadratura, è stato posto un blocco di ghiaccio.
Grazie all’interattività i fans, a “colpi” di commenti, sono riusciti a sciogliere la lastra di ghiaccio e a scoprire la data tanto attesa: 16 luglio 2017. Sulla rete statunitense HBO (e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic) verranno trasmesse le avventure dei personaggi del continente di Westeros ed Essos.
In seguito all’annuncio della data d’inizio della settima stagione, è stato mandato in onda il trailer (intitolato Long Walk) che, però, non ha fatto presagire i risvolti della trama.
Le anticipazioni della settima stagione
La settima stagione di Game of Thrones s’incentrerà sulla vita di tre personaggi: Cersei Lannister, Daenerys Targaryen e Jon Snow (interpretati rispettivamente da Lena Headet, Emilia Clarke e Kit Harington).
Nella prima scena del promo i tre personaggi, sbarcati da Essos, s’incamminano verso le loro rispettive Sale del Trono. Daenerys Targaryen si reca verso la seduta scavata nella pietra, Jon Snow si dirige nella sala comune Grande Inverno, mentre Cersei Lannister, essendo la nuova regina, va verso il Trono di Spade.
I tre personaggi principali sono rivali tra loro e aspiranti Re/Regine, perché l’intento di tutti è quello di ottenere il dominio della terra di Westeros.
La settima sarà la penultima stagione?
Il trailer da molto spazio all’immaginazione, per questo, almeno fino a ora, è difficile rivelare alcuno spoiler. Ciò accade anche per il fatto che la serie, dalla sesta stagione, è stata scritta precedentemente ai libri di George Martin.
La settima stagione sarà composta da sette episodi, tre in meno rispetto alle stagioni antecedenti. Si pensa già alla prossima, l’ottava, che probabilmente sarà anche l’ultima. Si vocifera che diminuirà anche il numero di episodi prodotti, si passerà infatti da sette a sei.
Le attese del pubblico sono state però abbondantemente soddisfatte con l’annuncio di ben 5 spin-off. Si sa poco al momento, ma è quanto basta per tranquillizzare i fan sul futuro della serie.
Ed Sheeran, la guest star di questa nuova serie
Con l’arrivo della nuova stagione si parla già anche di alcune Guest Star che hanno partecipato alla produzione. Lo sceneggiatore David Benioff ha annunciato durante l’SXSW Festival che tra i vari cameo ci sarà anche quello del cantante Ed Sheeran.
Ci sarà anche qualche gradito (forse) ritorno. Infatti nonostante il suo personaggio Walder Frey sia stato ucciso da Arya Stark, l’attore David Bradley tornerà per questa settima stagione. Per ora c’è un’aura di mistero sul suo ruolo.
Gli aspiranti dominatori della terra di Westeros sono disponibili in versione USB. C’è Darneys, che aspira al trono occupato da Cersei. È presente anche Jon Snow, che avrà un ruolo molto importante in questa nuova stagione. Sono fruibili anche i Power Bank rappresentati le casate nobiliari della serie come la Casa Stark e la Casa Targaryen.
Preparatevi ragazzi perché l’inverno è arrivato.