Justice League: la squadra di supereroi debutta al cinema

Comments (0) Cinema, Prodotti, Tendenze, TRIBE Social Magazine

justice-league
Pinterest

Il 17 novembre 2017 debutterà sul grande schermo con l’omonimo film live-action la Justice League, la squadra di supereroi composta da Batman, Wonder Woman, Flash, Aquaman e Cyborg nata sulle pagine dei fumetti DC Comics.

La storia della Justice League

La Justice League che si vedrà nella quinta pellicola del DC Extended Universe è stata creata nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox e da Julius Schwartz, in un’epoca in cui le storie di supereroi stavano riscoprendo un nuovo successo in seguito a un periodo di crisi. L’idea infatti fu quella di riproporre la vecchia squadra Justice Society of America – che prima comprendeva solo i supereroi meno conosciuti, ai quali non erano dedicate serie proprie – vedendovi entrare anche alcuni dei più famosi personaggi dell’Universo DC. Risultavano infatti fondatori del gruppo Batman e Superman, anche se in realtà le loro apparizioni erano veramente sporadiche; furono invece da subito protagonisti altri personaggi molto noti, ovvero Flash e Wonder Woman.

Accanto a questa trasformazione, anche quella del nome: il termine Society viene sostituito con League, parola che richiama in ambito statunitense le leghe dei due sport più seguiti, il football e il baseball. Inizialmente le storie della Justice League vennero pubblicate sulla serie antologica The Brave and The Bold: un’usanza radicata in casa DC, quando si proponeva qualcosa di inedito, per testare il prodotto direttamente sul pubblico e comprenderne la reazione. Dopo solo quattro uscite sulla serie sopracitata, la nuova squadra di supereroi se ne vede dedicare una tutta a sé: Justice League of America, che proseguirà per ben 261 numeri, dal 1960 fino al 1987.

Justice-League-of-America-Vol.-1

Il film in uscita a novembre

Ancora non si conosce la data d’uscita nelle sale italiane, ma i dettagli trapelati dall’inizio delle riprese (nell’aprile dello scorso anno) sono numerosi. Diretto da Zack Snyder – lo stesso regista di Batman vs Superman: Dawn of Justice (2016) e de L’uomo d’acciaio (2013) –  il film e la sua effettiva produzione sono stati bloccati più volte, fino al 2014, quando ne è stata annunciata ufficialmente la realizzazione. I ritardi nell’uscita del lungometraggio – voluto dalla Warner Bros in seguito al successo di The Avengers – sono da attribuire, da un lato, al rifiuto del primo copione prodotto da Wil Beall da parte della produzione e dall’altro a quello di diversi registi chiamati a prenderne le redini nella produzione.

Chi interpreterà i supereroi della Justice League? Ci saranno Ben Affleck a interpretare Batman, Henry Cavill nei panni di Superman, Gal Gadot come Diana Price e il suo alter-ego Wonder Woman, e poi Ray Fisher, Jason Momoa e Ezra Miller, rispettivamente nei panni di Cyborg, Aquaman e Flash. Quale missione dovranno portare a termine in questa storia?

La trama di Justice League

Le vicende partono dal momento immediatamente successivo alla morte di Superman – avvenuta alla fine del film di Batman vs Superman: Dawn of Justice -, quando Batman riflette sul gesto altruista che l’ha portato alla morte e decide di trarne spunto per rivalutare se stesso. Decide allora di attivarsi per difendere il pianeta Terra da un terribile attacco formando una squadra di supereroi: la Justice League, appunto. Batman coinvolge sin da subito in questa missione Diana Prince/Wonder Woman, con la quale parte alla ricerca di Victor Stone/Cyborg, del velocissimo Barry Allen/Flash e del Re d’Atlantide Arthur Curry, ovvero Aquaman. Il temibile nemico contro cui dovranno combattere è Steppenwolf, zio del già noto Darkseid, il quale gli ha affidato una missione da compiere proprio sulla Terra.

Aspettando l’arrivo di nuove notizie sulla data di pubblicazione in Italia, non perdetevi i gadget tech di Tribe dedicati ai personaggi più amati dell’universo DC! Superman, Batman, Wonder Woman e Flash prendono le sembianze di chiavette USB tridimensionali, di power bank, auricolari e cavetti: per portare un po’ di superpoteri sempre con voi.

Flash-Originals-USB-Flash-Drive

Comments

comments

Comments are closed.