L’azienda giapponese Sanrio ideatrice di Hello Kitty, nata dalla penna del disegnatore Yuku Shimizu, ha svelato finalmente l’identità della sua creazione più popolare. Hello Kitty, che dal 1974 ha segnato un trend commerciale che sembra non tramontare mai, pare non essere ciò che tutti pensavano.
Hello Kitty non è una gattina
Se anche voi siete cresciuti con la convinzione che fosse una tenera gattina, rimarrete sorpresi nel sapere che Sanrio ha dichiarato che non è così. Per l’azienda giapponese c’è ben di più dietro a questo personaggio, ma procediamo per ordine.
C’è chi sostiene sia un’umana
L’antropologa Christine R. Yano, curatrice della mostra di successo “Hello! Exploring the supercute world of Hello Kitty” afferma che il personaggio è una ragazzina inglese di nome Kitty White. Sarebbe stata proprio la Sanrio a correggere il testo della mostra che descriveva Hello Kitty come una gatta, affermando che il personaggio potrebbe essere piuttosto una ragazzina, un’amica, ma non certo una gatta. In effetti, non viene mai raffigurata su quattro zampe, ma cammina e si siede come una persona.
In realtà, non si tratta né di gatto né di ragazza
Quando finalmente l’identità di Hello Kitty sembrava chiarita, ci ha pensato il sito RocketNews24 a gettare nuovi dubbi. Dopo aver contattato l’ufficio pubbliche relazioni della Sanrio chiedendo conferma sull’identità “umana” di Hello Kitty, questo ha risposto bruscamente: “non abbiamo mai detto che fosse umana”. L’arcano viene infine svelato così: Hello Kitty può essere definita un’antropomorfizzazione sul genere di Topolino. Nessuno parlerebbe mai di Topolino come un essere umano, ma non sarebbe corretto nemmeno definirlo un topo: stessa cosa vorrebbe la Sanrio per la sua creatura. Per far capire lo stile dell’ufficio pubbliche relazioni, in cui il sottinteso regna sovrano, riportiamo qui un’aggiunta piuttosto esemplificativa: “Non abbiamo, tra l’altro, mai detto che non ha la bocca. Semplicemente non è disegnata”. Perlomeno, ora è tutto più chiaro.
Gatta o umana che sia, scoprite Hello Kitty anche in versione tecnologica
Se la vera identità di Hello Kitty non ha cambiato la vostra passione nei suoi confronti, allora scopritela anche in versione tecnologica negli accessori di Tribe!
Si tratta di simpatiche chiavette USB da 8GB o 16 GB di memoria, fedelmente ispirate in formato 3D all’amato personaggio giapponese. Cliccate qui per accedere al nostro shop!