Lunga vita alle Batterie!

Commenti disabilitati su Lunga vita alle Batterie! Innovazione, Prodotti, Tecnologia, TRIBE Social Magazine

Maikii_Tribe_power bank
Pinterest

In qualsiasi contesto si parli di innovazione, Elettronica e/o Tecnologia, e in particolare di Computer e Telefonia, sembra che il progresso stia avvenendo ad una velocità stratosferica e che l’entusiasmo e la positività d’intenti siano paragonabili a quanto stava accadendo nella prima metà dell’ ‘800, durante la cosiddetta corrente Positivista.
Dopo l’uscita degli iPhone, gli smartphone si sono estesi a macchia d’olio prendendo il posto dei normali cellulari e cambiando la vita, la gestualità e persino il modo di pensare, di milioni di persone che ora sono in grado di fare tutto o quasi attraverso il proprio dispositivo portatile.

technology_Maikii

Vi è però un’importante considerazione da fare: alle capacità sempre crescenti degli smartphone fanno da contraltare importanti difetti, talvolta così grandi che ci si chiede come sia possibile non siano stati ancora risolti.
Uno di questi è senza dubbio la DURATA DELLA BATTERIA DELLO SMARTPHONE!

Com’è possibile che la batteria dello smartphone duri così poco?
Innanzitutto, l’evoluzione dei processori dei computer, degli schermi e delle applicazioni software è stata di gran lunga più rapida rispetto a quella delle batterie, che ad oggi non riescono a stare al passo con il progresso tecnologico. Ciò significa che, nonostante le batterie attuali siano molto più potenti rispetto al passato, non lo sono abbastanza per far fronte all’energia spesa normalmente dal dispositivo.

Le 3 principali ragioni che motivano la scarsa durata sono:

  1. l’utilizzo continuo della connessione Internet
  2. la tipologia della batteria è spesso piccola o sottodimensionata rispetto al dispositivo
  3. la velocità di scaricamento dati da internet è sempre più alta e cresce il fabbisogno energetico.

Come in molti sanno già, vi sono vari trucchi per tentare di far durare la batteria più a lungo, tra cui:

  • ridurre al minimo l’uso di internet e ricevitori
  • se possibile, privilegiare il wifi rispetto al 3G/4G
  • privilegiare luoghi freschi e non tenerlo in tasca
  • ridurre la luminosità dello schermo
  • chiudere le applicazioni inutili

A questo punto, la domanda sorge spontanea:
Se si rinuncia alle sue principali funzionalità, che vantaggio si ha nell’avere uno smartphone?
Una soluzione esiste, e non si tratta della nuova batteria che sta sperimentando Apple e che non si trova ancora in commercio.

StarWars-CollezioneIntera-Pack
La soluzione, accessibile, semplice e pure bella, è il Power Bank Tribe: di dimensioni ultraridotte, i Power Bank Tribe possono essere portati ovunque e usati in qualsiasi situazione in cui non è disponibile una presa di corrente.
Questi oggetti portatili “pronti all’uso” sono dotati di un cavetto USB e di una vasta gamma di varianti estetiche. Se si è seguaci della saga Star Wars esistono 4 modelli: Clone Trooper, C1P8, Chewbacca e Darth Fener. Esistono poi i Power Bank con le grafiche di Marvel, dei Minions, dei Simpsons, di Disney, di Frozen e di Hello Kitty
Non ci resta che scegliere!

Frozen-FamilyForever-smartphone


Gushmag Network

Comments

comments

Comments are closed.