1 Lucia Melas / Dall’altra parte del Vetro
Il regalo ideale esisterebbe se qualcuno, finalmente, riuscisse a sorprendermi. Da quando Babbo Natale ha deciso di non portarmi più i regali vengo sempre sottoposta alla fatidica domanda “Quest’anno cosa vuoi? Perché non so cosa prenderti…” che per quanto possa essere piacevole non ricevere l’ennesimo profumo da mettere sopra la mensola, vuoi mettere la felicità di scartare un pacchetto senza conoscerne il contenuto, trovare qualcosa che ti piace ma soprattutto scoprire che qualcuno che ti vuole veramente bene ti conosce sul serio? Staremo a vedere.
2 Anna Rado / Coffee Break
Scartare un regalo mi imbarazza sempre un po’. Quando lo ricevo un lieve rossore compare sulle guance, quando apro il biglietto fa capolino un sorriso e quando leggo la dedica gli occhi si annacquano un po’. (“Anna che piange sempre” …). E poi scatta l’abbraccio o il bacio. Il bello del Natale è che il gesto è subito ricambiato.
Per me il regalo perfetto è quello che scatena questa dinamica di intesa.
E anche se dovessi ricevere calzini, pigiami, o altre cose utili che, ahimé sono démodé, va comunque bene perché scaldano il cuore!
3 Annamaria Maisto / #PICOFTHEWEEK
A me basta una pizza!!! Vivere in Germania ha le sue pecche!

4 Anna Baldissera / Gli Occhi degli Altri
Il regalo perfetto esiste, e non è uno solo…Semplicemente, il regalo perfetto è quello che racchiude un pensiero affettuoso, la volontà di stupire, l’impegno per trovare “quello giusto”, il timore di aver sbagliato, il desiderio puramente altruista di vedere l’altra persona che apre il pacchetto curiosa…Il regalo perfetto è quello che “non vedo l’ora di dartelo e vedere i tuoi occhi farsi piccoli perché stai sorridendo alla vista di ciò che ho pensato per te”
5 Cristina Antigo / Arte in pillole
Il regalo perfetto per me sarebbe una borsa: tipo pochette ma stile Mary Poppins. Un po’ come quella che usa Hermione nei doni della morte! Ma in mancanza di magia, i libri mi hanno sempre fatta felice (che comunque a loro modo contengono una buona dose di magia!)

6 Carmela Parisi / What’s in my wardrobe
Penso che viaggiare sia una delle cose più belle che l’uomo possa fare nella sua vita. Il mio regalo perfetto è semplicissimo: viaggi, viaggi, viaggi per qualsiasi destinazione in qualsiasi periodo dell’anno.
Il mondo ha troppe bellezze che non possiamo permetterci di perdere!
7 Angela Corbo / Quo venit in mentem
Che sia un capo di abbigliamento, un accessorio, un oggetto tecnologico un regalo va fatto sempre per donare qualcosa che piaccia a chi lo riceve e non a chi lo regala, dunque la regola fondamentale è tenere presente i gusti della persona alla quale faremo il regalo evitando di scegliere in base ai propri gusti.
8 Marco Maggio / Provox
Il regalo perfetto per Provox? Un libro: il suo.
9 Arianna Giannini / Noir, Sex, Rock’n’roll
“Non voglio qualcosa che mi serve, voglio qualcosa che voglio!”.
Il film Love Actually lascia sempre le sue briocioline magiche qua e là e anche questa volta ha ragione. Innamorata dell’amore e affascinata dall’incanto di Natale non posso che dire che secondo me il regalo perfetto è in costante divenire. Gli anni passano, le esigenze cambiano, i desideri si complicano, gli affetti si selezionano; quand’ero piccola Natale era preparare latte e biscotti per le renne e Babbo Natale e addormentarmi con le stelle negli occhi; giunta l’adolescenza era la mera attesa di regali materiali che magari non potevo permettermi; giunta ad oggi, iniziando a viaggiare qua e là, posso dire che il regalo perfetto è riuscire a trascorrere il Natale con tutta la famiglia (e ormai sono anni che non accade). Mai sottovalutare il valore delle cose non materiali! Buon Natale a tutti, stringete i vostri amori, io lo farò di sicuro!
10 Eleonora Gadducci / Light & Shadows
Non penso possa esistere un “regalo perfetto”, ma se potessi come dono non vorrei niente per me e tanto meno niente che sia “materiale”, unico mio desiderio, un po’ di pace e di rispetto per la vita in un mondo che sembra non conoscerne più neppure il significato.
11 Matteo Angioni / Low Cost Advisor
Una vacanza in un centro termale! Mi serve un po’ di relax
12 Catiuscia Ceccarelli / L’angolo di Key
Il regalo perfetto? Secondo me è quello che piace a chi lo fa e gratifica chi lo riceve. Esiste se è pensato, cercato con attenzione tenendo conto della persona a cui farlo. Il mio regalo perfetto? Potremmo rimanere vittime della retorica. Per ovviare, racconto i fatti di questo Natale. Il mio primo acquisto su Amazon. Io, solitamente restia allo shopping online, ho comprato un portacravatte elettronico da armadio per il mio compagno. Lo so, il regalo è per lui, ma il fatto che l’ordine sia andato a buon fine e che il pacco sia addirittura arrivato, è il più bel regalo di Natale che potessi farmi.
13 Giulia Bezzi / SeoSpirito di Marketing
Il regalo perfetto? La libreria del Castello della “Bella e la Bestia” se devo pensare a qualcosa di materiale.



