Sembra che l’azienda trevigiana Maikii, con il suo brand di prodotti in licenza Tribe, non conosca ombra di crisi o rallentamenti. Oggi, sull’onda del successo di Star Wars VII – Il Risveglio della Forza, lancia le nuovissime chiavette USB, ispirate ai principali personaggi della saga.
A partire dal recentissimo 2008, anno della sua fondazione, il percorso per Maikii è stato costantemente in salita, una perla rara di questi tempi! Poco tempo fa avevamo descritto la loro affascinante ed incredibile storia.
Sembra proprio che l’idea di chiavette personalizzabili e in licenza sia vincente e in grado di conquistare il cuore di tutti, proprio grazie all’ampia gamma di prodotto.
Un successo del genere non è passato inosservato alle principali piattaforme online: tra gli altri, ne hanno parlato wired.it , vanityfair.it , corriere.it . I due fondatori, Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, sono stati recentemente invitati anche a Radio Deejay e Radio24 a raccontare la propria esperienza.
Chapeau!
Alla luce dell’uscita del settimo episodio della celeberrima saga, la collezione di chiavette USB e Power Bank più gettonata del momento è sicuramente quella di Star Wars. Vi sono importanti novità in vista: 5 chiavette USB da 16 GB nuove di zecca per celebrare l’intramontabile fenomeno cinematografico.
BB-8
Il piccolo droide dalla forma rotonda che si vede rotolare sul deserto del pianeta Jakku nelle prime scene del fim ha conquistato il cuore di tutti i fan! BB-8 rappresenta il nuovo fondamentale personaggio dell’Alleanza Ribelle.
Sarà disponibile da febbraio 2016.
Kylo Ren
Kylo Ren è un personaggio di punta dell’Episodio VII della saga.
Nel film, Ren ha il difficile compito di prendere sulle sue spalle l’eredità di Darth Vader, di cui è discendente diretto, poiché figlio di Leia. Nonostante sia figlio di due eroi dell’Alleanza Ribelle (Leia e Han Solo), Kylo Ren diventa Alleato del Primo Ordine e sceglie di seguire il Lato Oscuro, con una serie di conseguenze e colpi di scena che rendono il film davvero memorabile.
Rey
Rey è uno dei personaggi principali del settimo episodio, e Maikii la propone in veste di chiavetta USB da 16 GB. L’incontro con BB-8 e Finn, ex militante dell’Impero, la porteranno alla scoperta della sua vera natura e dello straordinario dono della Forza. Formidabile pilota, sarà lei la nuova copilota di Chewbacca a bordo del Millenium Falcon.
Poe
Poe, ovvero il miglior pilota della flotta aerea dell’Alleanza Ribelle. Il suo personaggio compare nelle prime scende del film Il Risveglio della Forza, mostrando da subito la sua straordinaria abilità e audacia, non solo come pilota degli X-Wing ma anche dei TIE Fighter dell’Impero.
Captain Phasma
Captain Phasma è comandante delle truppe del Primo Ordine. Questo generale è interpretato da una figura femminile, una novità nell’ambiente militare del Lato Oscuro. Nell’Episodio VII, Captain Phasma non ha ancora molto spazio di azione, ma il suo personaggio è carico di potere e la vedremo sicuramente in azione nei prossimi episodi.
Agnese Zanetti | Gushmag Network