Parlare di Star Wars non significa soltanto parlare del film.
Un fenomeno mondiale e mediatico come la saga cinematografica di George Lucas va oltre la pellicola: gli appassionati non si accontentano delle due ore di girato, ma vogliono essere sempre stimolati da novità, gadgets, giocattoli, accessori, anticipazioni.
Da qui al 16 dicembre, che stratagemmi possono trovare i fedelissimi fan di Star Wars?
Cominciamo con i gadgets, in particolare con quegli accessori che oltre ad essere oggetti del desiderio ricoprono anche una funzione specifica nella vita di tutti i giorni: le chiavette USB e i Power Bank firmati Tribe.
La collezione di chiavette Tribe di Star Wars è davvero ricca: attualmente ci sono 14 personaggi ad essere stati trasformati in chiavette tridimensionali perfettamente aderenti alle fattezze originali. Ci sono: Tie Fighter Pilot, Shock Trooper, Wicket, 501ST Clone Trooper, X-Wing Pilot, Admiral Ackbar, Yoda, C-3PO, C1-P8, Darth Maul, Boba Fett, Chewbacca, Stormtrooper e ovviamente Darth Fener.
In occasione dell’uscita del settimo episodio, Tribe ha voluto rivisitare quattro personaggi: Yoda, C-3PO, C1-P8 e Chewbacca.
Per quanto riguarda gli ormai irrinunciabili Power Bank, si possono trovare quattro varianti grafiche: Clone Trooper, C1-P8, Chewbacca e Darth Fener.
Oltre agli accessori elettronici, non si può dimenticare il vastissimo mondo dei giocattoli.
Lo scorso 4 settembre sono arrivati sugli scaffali di tutto il mondo i nuovi giocattoli della Disney, pensati proprio per ingannare l’attesa fino al 16 dicembre, data d’uscita del nuovo episodio.
Che ci crediate o meno, questi “semplici” giocattoli stanno mettendo a segno un giro d’affari stimato in 5 miliardi di dollari, cifra che, se confermata, supererà il traffico da 3 “miseri” miliardi prodotto dai giocattoli di “Cars”.
[ ComiCon Parigi / uno Stormtrooper con il suo “mini me” di Tribe ]
L’arrivo dei nuovi giochi di Guerre Stellari è stato addirittura anticipato da una vera e propria maratona in diretta su YouTube durata 18 ore, girata in 15 città di 12 Paesi.
Nel corso della diretta live, è stato possibile vedere i giocattoli provati per la prima volta.
Ma di che giochi si tratta?
- La spada laser
- Il Droide robotico interattivo
- Modellini 3D dei personaggi
- Il gioco a carica manuale del Droide R2-D2
- La maschera con il cambio voce incorporato
- Il personaggio interattivo parlante R2-D2.
I seguaci della saga dormiranno sonni più tranquilli fino alla fatidica data del 16 dicembre…
Redazione | Gushmag Network