Star Wars 7: le opinioni secondo Maikii

Comments (0) Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

Star-Wars-7
Pinterest

Sono passati poco più di dieci giorni dall’uscita del fenomeno fantascientifico dell’anno: STAR WARS – Il Risveglio della Forza.
Quali sono le opinioni del capolavoro messo in piedi da J.J. Abrams secondo il team Maikii?
Leggiamo qui!

Rachel

A me è piaciuto tantissimo, secondo me hanno fatto un buon lavoro per tutti i fan della vecchia serie.
Vero che la storia non è molto originale (anzi, quasi uguale al primo film del ’77), che hanno usato tanti trucchi emotivi e tipici di Disney, ma cosa posso dire? Ha funzionato tutto.
Gli effetti speciali sono stati bellissimi, innovativi ma anche con un tocco vintage grazie al fatto che Abrams l’aveva girato sulla pellicola da 35 mm.
BB-8 è già leggendario! Ho riso, ho pianto…e voglio vederlo di nuovo!

Linda

É stato emozionante vedere i vecchi attori di nuovo nel loro ruolo. Ho apprezzato che sia rimasto anche quel tono di ironia che ha sempre caratterizzato la serie.

Matteo

A me alla fine il film è piaciuto. Mi ha fatto venire la pelle d’oca in un paio di scene e ha riaperto il capitolo Star Wars al cinema. Non è certo poco.
Non è da valutare come singolo film, ma come saga e dovremo aspettare i prossimi episodi per colmare qualche buco lasciato da questo.
Ci sono però un paio di aspetti davvero incomprensibili che rovinano il tutto, soprattutto se ci si sofferma solo su quelli invece di valutare il complesso: in particolare la poca originalità della storia, la presentazione e l’uso della Forza e la mancanza di un cattivo carismatico.

Paolo

Non so se sia colpa di Disney, JJ Abrams o Keylo Ren ma:

  • Il film è troppo “divertente”. Ho trovato la stessa ironia de I guardiani della Galassia (BB8 che fa “ok” con l’accendino, …)
  • Alcuni personaggi non sono caratterizzati alla SW. Poe ad esempio, nelle scene iniziali ha un atteggiamento da Bruce Willis (“tanto non mi succede niente”) che non ci addice alla saga;
  • Harrison Ford vs alieni mi ha ricordato molto Will Smith in MIB;
  • Cannato in pieno il physique du role del cattivo;
  • Troppo politically correct;
  • Produzione italiana con doppiaggio da bocciare per Keylo Ren con casco
  • Scelta discutibile per il ritorno ai nomi originali per: titolo, Pricipessa Leila, Darth Fener, C1P8. Ormai fatta la cazzata di tradurli per 6 film… manteniamoli!

Paola

Forse non sono abbastanza nerd per cogliere tutte le sfumature ma a me il film è piaciuto tantissimo. Temevo di rimanere delusa dai nuovi personaggi ma sia Rey che Finn sono interpretati benissimo.
E poi c’è BB8, assolutamente all’altezza di R2D2!

Alessio

Il cattivo non fa paura…. E poi si è tolto la maschera….

Chiara

Manca un cattivo.
Molto politically correct, ovvero Disney!
Una bella storia, anche per chi entra ora nel mondo Star Wars.

 star-wars-7-interviste-al-cast-e-al-regista-jj-abrams-12


Redazione Gushmag | Gushmag Network

Comments

comments

Comments are closed.