Star Wars sta per tornare al cinema con l’ultimo capitolo della trilogia “sequel”. Come vi abbiamo raccontato in questo articolo, l’uscita – prevista per il 18 dicembre in Italia – chiuderà la saga che ci ha accompagnati e appassionati per oltre 40 anni. E le promesse per questo ultimo episodio sono tante: “la storia vivrà per sempre”, come annuncia il trailer rilasciato il 22 ottobre. Godiamocelo nell’attesa dell’uscita.
Trailer ufficiale, pagina Star Wars Italia
Star Wars e il ritorno di J.J. Abrams
Nel nono capitolo della saga ci sarà un grande ritorno. Il registra J.J. Abrams, che aveva già diretto “Il risveglio della Forza”, primo capitolo della trilogia, è tornato riprendendo il timone della nave spaziale, ceduto in corsa da Colin Trevorrow. Ispirato dal lavoro del collega Rian Johnson con “Star Wars: Gli Ultimi Jedi”, Abrams ha dichiarato di aver trovato il coraggio di osare in merito agli effetti visivi del capitolo IX, con scelte che non avrebbe mai compiuto nella realizzazione del capitolo VII della saga.
Star Wars: un omaggio a Carrie Fisher
La scomparsa di Carrie Fisher a fine 2016 ha sconvolto tutti i fan del generale della Resistenza, Leila Organa. La sofferenza si è acuita scoprendo che Leila avrebbe dovuto essere un personaggio chiave dell’ultimo capitolo della saga di Star Wars.
Grazie all’intervento di J.J. Abrams Carrie Fisher tornerà sugli schermi in un’ultima memorabile impresa. Il regista, con la collaborazione di Chris Terrio, ha riscritto interamente lo script del film, riadattandolo in modo da tenere Leila nella storia come personaggio secondario fondamentale. Questo è stato possibile grazie all’analisi dei girati inediti dei precedenti capitoli. Quindi Leila vivrà, ancora.
“L’ascesa di Skywalker”: un’epica conclusione per una saga epica
Ambientato un anno dopo gli eventi de “Gli ultimi Jedi”, “L’ascesa di Skywalker” risponderà a molti interrogativi lasciati in sospeso dal capitolo VIII.
Ritroveremo Rey, interpretata da Daisy Ridley, protagonista della trilogia, l’allieva di Luke Skywalker (Mark Hamill), che ha finalmente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza. E con lei torneranno molti altri come Kylo Ren (Adam Driver), Finn (John Boyega), Poe Dameron (Oscar Isaac), Chewbacca (Joonas Suotamo) e soprattutto C-3PO, interpretato da Anthony Daniels, l’unico personaggio presente in tutti i nove capitoli della saga, che nel trailer del capitolo IX ha fatto commuovere tutti i fan.
L’altra grande costante della saga galattica non si trova davanti alla macchina da presa, ma neanche dietro. Eppure, senza di lui i film di Star Wars non ci avrebbero emozionato altrettanto. Stiamo parlando di John Williams, che ancora una volta è tornato a firmare la colonna sonora della nuova avventura di Star Wars.
L’attesa è finita: preparatevi con Tribe!
Ormai non manca molto all’uscita nei cinema dell’epilogo stellare… Siete pronti?
Secondo noi però vi manca ancora qualcosa. Ogni buon Jedi deve avere il suo equipaggiamento tecnologico: gli accessori di Tribe ispirati alla Guerre Stellari che trovate nel nostro sito!
Per parafrasare C-3PO nel trailer: date un’ultima occhiata signori… ai vostri amici gadget Tribe. E portateli sempre con voi, anche quando la saga sarà volta al termine, per far vivere la storia per sempre.