Star Wars: cosa dicono le giovani penne del web

Commenti disabilitati su Star Wars: cosa dicono le giovani penne del web Cinema, Tendenze, TRIBE Social Magazine

star wars_cover
Pinterest

Abbiamo rivolto la seguente domanda ad alcuni giovani penne del web:

STAR WARS. UNA SAGA CINEMATOGRAFICA. UN FENOMENO MONDIALE. Perché si ama tanto? Perché questo successo senza tempo né generazioni? Cosa ti aspetti dal settimo episodio di dicembre? 


Giada Venturino
/ Rubrica “Odio i Ricci”
Star Wars è probabilmente uno dei primi grandi mondi cinematografici della storia. Ha re-inventato il concetto di saga e di fantascienza. Per chi come me ci è cresciuto, è un pietra miliare per chi ama il cinema e non. Ammetto che la saga più moderna non è all’altezza dell’originale: troppi effetti speciali e la storia e la recitazione ne hanno sofferto molto. J.J. Abrams è forse il regista giusto per rilanciare la saga, la sua nuova versione di Star Trek fa confidare in bene. Star Wars ha permesso ai nerd di uscire allo scoperto senza vergogna, perché chi non ha mai sognato di avere una spada laser!


A
ndrea Argenton / Rubrica “Pantone 259”
Di trilogia ne esiste solo una, ed è quella originale. Punto. La nuova trilogia, i fantomatici episodi I-II-III, li ho snobbati come si snobba l’action figure tarocca “Power Man” in una bancarella cinese.
Questa volta però c’è JJ Abrams, l’uomo che è riuscito a farmi piacere anche Star Trek.
Spero in una saga più dark, più adulta, ma non voglio illudermi: sopra a tutto e a tutti c’è Disneyaggiungiamo alla ricetta buonismo q.b.
Di sicuro mi toccherà scucire qualche eurone per la statuina dei nuovi Trooper!

Clone_Troopers


Riccardo Vela
/ Rubrica “Sotto la Pioggia”
Credo che il fascino per me stia principalmente in un’ambientazione che coniuga una classica storia cappa e spada con atmosfere e tematiche tipiche dei western, dando tuttavia loro una veste fantascientifica; narrativamente parlando la storia è piuttosto classica, ma i personaggi sono carismatici e quei momenti comici che compaiono strappano risate ma senza cadere nello scontato. E soprattutto, poi, la filosofia Jedi è una rivisitazione del buddhismo così affascinante che potrebbe essere seguita persino al di fuori dello schermo (non è un mistero che migliaia di inglesi abbiano dichiarato su documenti ufficiali di appartenere alla religione Jedi, d’altra parte…).
L’episodio 7 è promettente, penso. In assenza di Lucas a rovinare la sua stessa creazione per amor di merchandise c’è effettivamente la possibilità di creare qualcosa di interessante, ed anch’io ho apprezzato il lavoro di Abrams con il reboot di Star Trek. Poi è presto per parlare, ma la Disney se non altro ci ha abituati a pellicole di un certo spessore narrativo e non credo che abbiano voluto lesinare su questo progetto, sarebbe da folli. Insomma, vedremo.


Ilaria Berto
/ Rubrica “Grace Under Pressure”
A me Star Wars piace, ma solamente la trilogia vecchia (IV, V e VI episodio), l’ho pure vista di recente. Penso abbia fatto molto successo perché era innovativa per quanto riguarda gli effetti speciali, la storia, i personaggi e tutto il resto. Nessun altro film, secondo me, è arrivato a livelli così alti… George Lucas è stato davvero geniale! Per quanto riguarda il VII episodio non ho aspettative… Andrò sicuramente a vederlo al cinema ma non sarà mai come quelli degli anni ’70/’80.


Chiara Rigoni
/ Rubrica “Coffeedential”
Ciao Amici,
metto le mani avanti e mi posiziono già uno scalino in basso a chiunque altro, però un episodio l’ho visto addirittura al cinema. Mi ricordo ancora: sarà stato attorno al 2000, ero nel cinemino di paese, sapete quelli con i sedili scomodi e l’audio frontale ma le liquirizie ripiene da mezzo metro valevano già da sole il prezzo del biglietto. Ovviamente non mi ricordo il titolo ma ci andai perché, nonostante non sia amante dei film di fantascienza, fin da quando ero piccola ho subito il fascino fashion dell’uniforme o della forza oscura… Storm Trooper in testa.
Nel 1992, invece, ero in prima fila all’inaugurazione di Disneyland Paris… mi mancavano i denti davanti ma gli occhi mi brillavano dalla gioia. Quando entrammo nel “cinema dinamico” (primo a quei tempi) rimasi stupefatta: all’inizio dello spettacolo C-3PO e R2-D2 erano lì sul serio, avvisavano il pubblico di tenersi fortemente ed allacciare le cinture di sicurezza. Quello che ho visto dopo è stato pazzesco ed era più o meno quello che vedrete in questo video, che sembra fatto apposta da una bimba di 5 anni… Che la forza sia con voi.


Redazione | Gushmag Network

Comments

comments

Comments are closed.