È stato proprio un successo lo Star Wars Day svoltosi lo scorso 4 maggio. Durante questa giornata si è celebrata, a livello mondiale, la saga di culto creata dal regista George Lucas.
Perché è stata scelta questa data? Per un semplice motivo: un gioco di assonanze tra due frasi. Infatti, il celebre moto Jedi pronunciato da Han Solo “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te” ndr), per l’occasione, si trasforma in un “May the Fourth be with you” (“Che il 4 Maggio sia con te”).
Lo Star Wars Day nel mondo
A livello globale si sono tenute diverse manifestazioni, come parate o maratone cinematografiche. Anche i personaggi delle serie tv più famose, come Sheldon e Amy di The Big Bang Theory, hanno deciso di rendere omaggio alla saga tanto amata, dedicandogli ampi post nei loro account Instagram.
La manifestazione più importante, però, si è svolta a Orlando, in Florida. Annualmente la saga viene festeggiata con una manifestazione itinerante chiamata Star Wars Celebration e quest’anno l’organizzazione è spettata al capoluogo della Contea di Orange. Più di 70mila persone, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto l’opportunità di celebrare i propri beniamini.
Quest’anno la ricorrenza era ancora più speciale, perché si sono festeggiati i 40 anni dalla prima proiezione, nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, del capitolo intitolato Una Nuova Speranza.
I fan hanno avuto l’opportunità di partecipare a diversi panel, con protagonisti i volti che hanno reso celebre la saga di Star Wars. Le giornate sono trascorse tra aneddoti, il ricordo dell’indimenticabile Carrie Fisher e la visione del trailer dell’ottavo episodio. S’intitolerà Star Wars: Gli Ultimi Jedi e l’uscita è prevista per il prossimo 15 dicembre.
Le celebrazioni svoltasi in Italia
Anche nel nostro paese si sono svolti degli eventi per celebrare una delle saghe più amate di tutti i tempi. La città di Milano, presso il WOW Spazio Fumetto, ha organizzato lo Star Wars – May the 4th be with you.
Durante questa giornata tutti i fan accorsi nella città meneghina, hanno avuto modo di vivere una vera e propria Star Wars Experience. È stata allestita una mostra che proponeva le fedeli riproduzioni dei costumi utilizzati sul set e non solo. Grazie alla partecipazione di numerosi cosplay, all’interno del parco di WOW Spazio Fumetto, si è tenuta la parata a tema Star Wars.
Celebrazioni con gadget e accessori da veri intenditori
Lo Star Wars Day è anche una perfetta occasione, per tutti gli appassionati, per acquistare il meglio dell’oggettistica a tema disponibile sul mercato.
Potete trovare i vostri personaggi preferiti in versione USB, Cuffie o Powerbank grazie ai prodotti firmati Tribe. Nella lista di quelli maggiormente rappresentativi ci sono i soldati dell’Impero Galattico di Star Wars, i mitici Storm Trooper, e il piccolo droide BB8 che ha fatto il suo esordio nell’Episodio VII della saga e che è già diventato un personaggio da collezione.
Tutti questi prodotti a tema Star Wars sono presenti anche nella Gift Box. Un set di accessori dal design caratteristico e accattivante che comprende: un cavo USB Micro, gli auricolari, le cuffie, un car charger e una chiavetta USB da 16 giga. Così la forza sarà sempre con voi.