Tribe è stata premiata dalla Warner Bros. Consumer Products come miglior licenziatario dell’anno – “Best Brand Interpretation” per la collezione di Chiavette USB e Power Bank ispirata ai personaggi della DC Comics.
Dopo essere stata premiata anche da Disney nel corso del 2016, il team di Tribe ha ricevuto il 4 ottobre 2016 il titolo di miglior licenziatario dell’anno dalla Warner Bros. Consumer Products, in occasione del Licensing Meeting 2016 di Milano. Il titolo ricevuto è quello di Best Brand Interpretation, e il riconoscimento è giunto grazie alla collezione di Tribe di chiavette USB e power bank ispirata ai personaggi della DC Comics Batman, Superman, Wonder Woman, The Flash, Catwoman e The Joker. La collezione, in particolare, si è distinta sul mercato per la sua alta qualità stilistica e tecnologica.
“Abbiamo il piacere di premiare un’azienda formata da giovani talenti che hanno saputo reinterpretare un prodotto che fa parte della nostra quotidianità. Grazie alla loro creatività hanno sviluppato una linea bellissima di chiavette USB dei Super Eroi che sono diventati subito un simbolo di unicità e divertimento” ha dichiarato in occasione della premiazione Alison Castelnovo, Sales Warner Bros. Consumer Products.
Il mondo dei super eroi della DC Comics è intriso di classicità e divertimento, e la grande storia della DC Comics sta venendo reinterpretata in questi anni da una nuova serie cinematografica appartenente al media franchise DC Extended Universe, inaugurato nel 2013 con il film The Man of Steel e proseguito nel 2016 con l’uscita di Batman vs. Superman: the Dawn of Justice prima, e con Suicide Squad poi.
Quello della Warner Bros. Consumer Products è un riconoscimento che arriva dopo un anno di grande successo per Tribe, il cui fatturato nei primi sei mesi del 2016 è cresciuto del 52% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel 2016, inoltre, Tribe sta puntando su due nuove linee di prodotto: Tribe Vibe e Tribe Move, rispettivamente accessori audio e accessori per il viaggio, quali cuffie, auricolari, power bank, car charger, cavetti e cover per smartphone, reinterpretati come di consueto con le tipiche caratteristiche stilistiche con cui Tribe ha rivoluzionato il design della tradizionale chiavetta USB. Presto arriveranno i dettagli dei nuovi prodotti.