Come già avevamo accennato in un precedente articolo, l’azienda Maikii ha presentato al CES di Las Vegas alcune importanti novità, tra cui i nuovi prodotti realizzati grazie all’acquisto della licenza Pixar.
Nel novero delle licenze Tribe, che include Star Wars, Minions, Marvel e tante altre, non poteva mancare pilastro come quello Pixar, la casa di produzione cinematografica specializzata in “computer generated imagery”.
Il gruppo Pixar nacque inizialmente come divisione della Lucasfilm di George Lucas, fu poi acquisito da Steve Jobs nel 1986, e, dal 2006 divenne proprietà della multinazionale The Walt Disney Company.
La Pixar Animation Studios (fu Steve Jobs a denominarla così), detta semplicemente Pixar, è conosciuta come la prima casa cinematografica ad aver sviluppato un lungometraggio interamente realizzato e sviluppato in computer grafica (Toy Story – Il mondo dei giocattoli).
Nel 2007 Leslie Iwerks realizza il famoso documentario “The Pixar Story”, che racconta, attraverso le interviste con i protagonisti delle vicende, la nascita della compagnia Pixar. Straordinario!
Ecco di seguito i personaggi Pixar che Maikii ha sapientemente trasformato in chiavette USB:
Baymax / Big Hero 6
Se avete visto Big Hero 6 o se avete giocato al videogame Disney Infinity: Marvel Super Heroes, lo conoscete bene!
Baymax è stato progettato per prendersi cura degli altri, è un perfetto “personal healthcare companion”.
Il suo aspetto è quello di un robot gonfiabile extra-large dalla faccia piuttosto simpatico. Attraverso una semplice scansione, Baymax è in grado di rilevare le statistiche vitale di un paziente e riesce a curare qualsiasi disturbo in base al livello di dolore.
Il robot è stato ideato e costruito da Tadashi Hamada con lo scopo di rivoluzionare il sistema sanitario.
Ma c’è di più: il fratellino dell’inventore, Hiro, che attiva accidentalmente il gigante buono e che diventa il suo paziente, scopre che Baymax è molto più di quanto si pensi. Il robot è un vero eroe, diventa il migliore amico del giovane ragazzo, e, grazie a qualche piccolo intervento di riprogrammazione –tra cui un pugno a razzo e la super forza a propulsori che gli permettono di volare- diventa un personaggio dei “Big Hero 6”.
Armored Baymax / Big Hero 6
Il giovane Hiro e il suo gigantesco migliore amico si trovano a fronteggiare il terribile Professor Callaghan. Hiro allora attrezza Baymax con un’armatura e un chip di combattimento contenente varie mosse di karate. Il gioco è fatto, e anche la chiavetta USB da 8GB è pronta ed equipaggiata!
Woody / Toy Story
Chi non conosce Toy Story e l’incredibile Woody? Il personaggio della Pixar è probabilmente uno dei giocattoli più riconoscibili e simbolo al mondo. Ha un temperamento da leader ed è sicuramente il giocattolo preferito di Andy sin dai tempi dell’asilo.
Sono già passati già 20 anni dall’uscita di Toy Story (era il 1996!), ma Woody continua a catturare i nostri cuori, tanto che Tribe ha ben pensato di realizzare la chiavetta USB a lui dedicata. Non sarà in grado di pronunciare la sua tipica espressione “There’s a snake in my boot!” quando gli si tira la sua catena, ma è sicuramente adorabile (oltre che utile!).
Buzz / Toy Story
“Verso l’infinito e oltre!” Quante volte utilizziamo questa frase nei momenti di maggiore slancio creativo?
Probabilmente tutti sapete che l’autore dell’espressione è Buzz Lightyear, un combattente dello spazio proveniente dall’Alleanza Intergalattica, personaggio fondamentale dei film di Toy Story. Buzz, coraggioso e intrepido, quando si presentò nella scatola dei giochi di Andy, stupì tutti. Essendosi dimostrato come un giocatore di squadra leale nel film originale di Toy Story, Buzz diventò il migliore amico di Woody, oltre che un elemento indimenticabile della più amata trilogia Pixar.
Sulley / Monster & Co
Sulley potrebbe essere il “miglior terribile” nel film di Monsters & Co, ma in realtà è gentile e riflessivo per natura. In realtà l’unica cosa che spaventa Sulley è una bambina che lo fa passare attraverso il suo armadio e lo porta direttamente al quartier generale di Monsters & Co. Maikii non poteva lasciarsi sfuggire il gigante buono della Pixar!
Mike / Monster & Co
Piccolo e piuttosto tozzo, estroverso e nevrotico, Mike è il migliore amico di Sulley, e il suo esatto opposto.
Come guida di Sulley e allenatore al “piano dello Spavento”, Mike è organizzato e ama essere nel team vincente di Sulley. È il solo che può aiutare Sulley quando Boo si presenta alla Monsters & Co. Cosa aspettate ad averlo come amico in formato chiavetta USB?
Agnese Zanetti | Gushmag Network